Grazie a dei semplicissimi passaggi,qui sotto riportati, è diventata una cosa da ragazzi. Bluetooth è uno dei modi più popolari di trasferimento dei file, foto, video, tra dispositivi mobili, smartphone, tablet ecc… su brevi distanze, utilizzando una frequenza radio speciale, creando una rete a raggio corto.
Aggiungere un adattatore al PC è possibile farlo, collegando l’adattatore ad una porta USB, altrimenti la maggior parte dei pc portatili, ce l’hanno dotato di serie. Si inizia con il configurare il dispositivo Bluetooth, in modo che il computer lo possa riconoscere, per questo si accende il dispositivo e lo si rende rilevabile.Quindi come attivare Bluetooth Windows 8?

Come attivare Bluetooth Windows 8

 

Quando il sistema Bluetooth è in modalità scoperta, si trasmette un segnale wireless che permette di essere rintracciato da altri dispositivi, questo procedimento viene detto ″Modalità di accoppiamento″. Invece, la maggior parte dei cellulari, ha bisogno di essere messa in modalità scoperta, selezionando la voce dal menù ″Impostazioni″. Altre volte invece, non risulta così semplice attivare Bluetooth Windows 8, un altro metodo te lo spiego di seguito.
Come prima cosa, si deve premere ″Windows″, poi si digita la ricerca bluetooth, successivamente si clicca la finestra ″Modifica impostazioni di bluetooth″, si apre una casella con la dicitura ″Mostra icona bluetooth nell’area di notifica″, si preme ″Applica″ e di conseguenza, apparirà l’icona che verrà visualizzata nell’area di notifica in basso a destra.
Un altro metodo per come attivare Bluetooth Windows 8, consiste nell’utilizzare i tasti a scelta rapida. Per prima cosa si preme il logo ″Windows″ e la lettera ″C″, contemporaneamente, si clicca su ″Impostazioni″, poi ″Modica impostazioni″ e si seleziona wireless. Dopo aver cliccato questa schermata, si può attivare Bluetooth.

[amazonjs asin=”B00UXC3L24″ locale=”IT” title=”Microsoft Designer Mouse, Bluetooth, Nero”]

Un’altra soluzione, anche questa molto valida, e molto semplice, si tratta di andare sulla categoria ″Pannello di controllo″, cliccare ″Hardware e suoni″ e ″Dispositivi bluetooth″, selezionare il programma che non funziona e cliccare ″Rimuovi″. Successivamente premi sulla voce ″Aggiungi″ e premi il pulsante ″Reset″ del sistema. Ti si presenterà una scritta ″Il dispositivo è configurato e pronto per essere trovato″, e si clicca ″Avanti″. Infine una volta trovato il tuo Bluetooth, lo selezioni, premi sulla casella ″Avanti″ e segui il resto della procedura guidata. Qualora questo procedimento non fosse andato a buon fine, ti consiglio di ripeterlo nuovamente da capo.

Inoltre, ti fornisco una serie di suggerimenti, che ti possono servire durante il tentativo di come attivare Bluetooth Windows 8. Come prima cosa, assicurati che il dispositivo sia acceso e la batteria sia carica, assicurati che non ci siano altre apparecchiature wireless nel raggio d’azione del pc, come telefoni, forno a microonde ecc… controlla che il Bluetooth integrato al pc, sia acceso e se non sei sicuro, controlla il manuale di istruzioni. Questa soluzione consente di collegare sistemi in modalità wireless al pc, eliminando il disordine del desktop. Si può anche collegare il computer portatile o tablet, con alcuni telefoni cellulari per l’accesso a Internet. Tutto questo è possibile procedendo passo per passo con le soluzioni sopra elencate, adatte anche ai principianti e a chi ha poca esperienza con il PC.