Qui di seguito una guida per sapere COME ATTIVARE WINDOWS. Si tratta di procedimenti abbastanza intuitivi, e poichè li ho utilizzati in prima persona, potrà essere certo del risultato e del fatto che le risolveranno qualsiasi problema che si potrebbe presentare.

Hai effettuato l’ installazione di Windows sul tuo computer, ma ti rendi conto di non poter utilizzare una foto personalizzata sul tuo account o uno sfondo a tuo piacimento? Non devi assolutamente preoccuparti caro lettore. Il problema non è grave! Evidentemente il sistema Windows non risulta ancora essere stato attivato.

 

Come attivare Windows

Dopo aver letto questa guida lei saprà COME ATTIVARE WINDOWS facilmente. L’attivazione di Windows, servirà per far funzionare il sistema operativo suddetto, dopo averlo installato. La procedura del COME ATTIVARE WINDOWS, infatti, richiederà poco tempo. In pochi secondi potrà essere convalidata la sua copia del sistema operativo Windows e perciò, il suddetto sistema Windows potrà essere utilizzato al massimo e senza limitazioni di alcun tipo.

Qui di seguito le illustrerò la procedure di COME ATTIVARE WINDOWS, essendo in possesso del Product Key. Ho sperimentato personalmente tale procedura, dunque, caro lettore, potrà contare sui miei consigli me e del fatto che le risolveranno ogni problema!

Il Product key, fornito al momento dell’acquisto, dovrà essere inserito durante l’installazione del sistema operativo Windows. Quindi dovrà andare sul Pannello di Controllo e cliccare sul pulsante di Attivazione del sistema operativo Windows. Per svolgere questa operazione, sarà necessario essere collegati a Internet.

A questo punto, sarà necessario posizionare il mouse sullo schermo del computer, in particolare in alto o in basso a destra. Quindi se vorrà continuare a sapere COME ATTIVARE WINDOWS dovrà schiacciare il pulsante Impostazioni. Successivamente a questa operazione, le comparirà lateralmente la voce Modifica Impostazioni PC.

Ci clicchi sopra! Le si aprirà una nuova schermata. Sarà necessario, poi, selezionare la dicitura Attivazione di Windows, che comparirà sulla barra laterale, posizionata sulla sinistra. Dopo aver cliccato sul pulsante Attiva, dovrà aspettare pazientemente che la procedura giunga al termine e l’attivazione di Windows avverrà con successo!]

In precedenza, le ho descritto il procedimento del COME ATTIVARE WINDOWS se si è inserito il Product Key, al momento dell’installazione del sistema operativo. Nell’ipotesi in cui, però, non si possieda alcun Product Key, come si fa ad attivare Windows? Stia tranquillo, la procedura, che ci servirà per attivare Windows, sarà altrettanto semplice. L’ho utilizzata di persona e si è rivelata efficace e fluida!

Di seguito, perciò, verranno descritti chiaramente tutti i passaggi che lei dovrà svolgere, perchè sono qui per risolvere qualsiasi problema, a cui lei potrà andare incontro.

Innanzitutto,  dovrà andare sul desktop del proprio computer. Quindi dovrà aprire l’icona Esplora File, che si trova nella Barra delle applicazioni. Di seguito, dovrà, sulla finestra che si aprirà, fare click destro sulla voce Computer sul lato sinistro. Si aprirà un Menu, quindi sarà necessario selezionare la voce Proprietà.

A questo punto, le uscirà una nuova voce, Visualizza dettagli in attivazione di Windows. Non esiti a selezionare tale voce, quindi di seguito clicchi sul pulsante Attiva. Questo passaggio, da me sperimentato, caro lettore le servirà per Attivare Windows tramite la connessione Internet. Se vuole procedere all’attivazione Windows telefonicamente, le consiglio, invece, di premere il pulsante Attivazione telefonica.

Dopo che la procedura di attivazione Windows sarà effettuata lei potrà verificare che sia avvenuta la registrazione della sua copia del sistema operativo. In che modo lei mi chiederà? Non si preoccupi, qui di seguito le illustrerò la procedura, da me sperimentata, che le risolverà qualsiasi problema!

Innanzitutto, lei dovrà andare sul Desktop del PC. A questo punto dovrà, nuovamente, cercare l’icona Esplora Risorse. La sua icona, come spiegato in precedenza, sarà presente sulla barra delle applicazioni. Dopo l’apertura di Esplora File, dovrà selezionare il collegamento Computer che sarà posizionato nella barra laterale.

La selezione del collegamento dovrà avvenire pigiando il tasto destro del mouse. Dopo queste operazioni, comparirà un Menu. Clicchi quindi sulla voce Proprietà. Se avrete svolto in maniera corretta tutti i passaggi da me descritti, a questo punto sullo schermo del PC si aprirà un nuova schermata. La schermata riporterà tutti i dettagli del computer in uso.

L’attivazione di Windows sarà stata eseguita con successo, se in basso alla schermata comparirà la dicitura Windows è attivato. Caro lettore la seguente dicitura testimonierà che tutto il procedimento di attivazione di Windows è andato a buon fine. Potrà, quindi, utilizzare il suo sistema operativo senza limiti e sfruttando ogni potenzialità.

Se non dovesse comparire la scritta Windows è attivato, significa che il sistema operativo non è stato attivato. Bisognerà quindi provare a ripetere la registrazione.