Sei un grande appassionato di cinema, e ti piace vedere, spesso, bellissimi film del grande cinema nostrano e internazionale? Non sai, però, come fare, perchè non sempre, quando sei in casa, la tua Tv è a disposizione, oppure, perchè, sei spesso fuori per lavoro? Possiedi un Ipad? Se risponderai positivamente a queste domande, allora io ti offrirò un’eccellente guida su COME GUARDARE FILM SU IPAD.

Un metodo è farlo tramite Flex Player. L’Ipad è uno strumento all’avanguardia. E’ un tablet che è stato prodotto da Apple ed è stato presentato al pubblico il 27 Gennaio 2010. L’Ipad offre innumerevoli opportunità, ha, infatti, una retro-illuminazione a LED, è multi-touch ed è in grado di riprodurre contenuti multimediali, e proprio per questo si possono vedere delle pellicole su di esso.

Uno dei procedimenti, quindi,  è appunto quello di utilizzare l’applicazione Flex Player. Sei preoccupato perchè credi che con questa applicazione dovrai spendere soldi? Non è assolutamente così, per utilizzare Flex Player, infatti, non bisogna spendere nessuna somma di danaro. E’ assolutamente gratuita e facile da usare.
Flex Player è un’applicazione utile da usare, perchè consente la visualizzazione di parecchi formati video.

Quando mi soffermo a parlare dei formati video in questa guida, mi riferisco ai principali formati video, vale a dire, MP4, AVI, DivX, ma anche, e non potrebbero mancare, Xvid e MOV.

Questi sono i principali formati dei video e l’Ipad, fortunatamente, consente di visualizzarli, senza la necessità di convertirli. Affinchè questo sia possibile è necessario collegare il tablet al computer e vedere i file su di esso. Ora, quindi, di seguito ti indicherò COME GUARDARE FILM SU IPAD, servendosi di Flex Player.

Innanzitutto, dovrai andare sullo store delle App e procedere al download, sul suo Ipad, dell’applicazione che non costa nulla, che si chiama appunto Flex Player.

Come guardare film su iPad
Dopo che avrai notato che i processi di scarico e di installazione dell’applicazione Flex Player sono andati a buon fine, dovrai assolutamente procedere alla copia dei film che desideri visualizzare sull’Ipad.
Se adesso mi chiederai dove precisamente copiare i suddetti film, io ti risponderò che i suddetti film dovranno essere copiati nella cartella dell’applicazione gratuita Flex Player.

A questo punto procedi al collegamento del tablet con il tuo computer. Il collegamento tra l’Ipad e il computer deve avvenire, servendosi del cavo dock, che avrai sicuramente con te. Ora, avvenuto con successo il collegamento, avvia iTunes e schiaccia sul nome del dispositivo. Il nome del dispositivo si trova nella barra laterale del programma. Un esempio di nome del dispositivo sarà, ad esempio, Ipad di Francesco Rossi.

I passaggi successivi per visualizzare i film su Ipad sono quindi i seguenti. Dopo aver cliccato, dunque, sul nome del dispositivo, ad esempio Ipad di Francesco Rossi clicca sulla voce che riporta la dicitura App.

A questo punto si aprirà una pagina. Bene! Dopo che si sarà aperta la pagina in questione,provvedi a far scorrere la pagina che si apre fino in fondo. Mi raccomando, per evitare problemi e difficoltà dovrai far scorrere la pagina che si apre fino in fondo.

Dopo aver svolto questa operazione procedi e seleziona l’applicazione Flex Player. La selezione di Flex Player dovrà, assolutamente, avvenire utilizzando il Menu delle app in Condivisione Documenti.

Successivamente a questo passaggio, appena descritto, pigia il pulsante Aggiungi, posizionato in basso a destra. Dopo fai click sul pulsante Aggiungi, seleziona i file MP4, DivX ecc. che vuoi visualizzare su Ipad e schiacciare su Applica. Questo consentirà una sincronizzazzione di iTunes e la copia dei film sul tablet.
Ora finalmente potrai guardare film su Ipad, tramite l’avvio di Flex Player, facendo un click sul video da riprodurre.