Finalmente è arrivato Windows 10: in molti lo attendevano e a quanto pare, le attese non sono state deluse dal risultato. Il nuovo sistema della Microsoft è molto funzionale e mostra notevoli miglioramenti delle due versioni precedenti.Purtroppo io ho acquistato il pc poco prima dell’uscita di Windows 10 ed ho la versione 8. Lo stesso vale per il tablet. Dopo qualche ricerca però ho capito come ottenere le funzioni Windows 10 in Windows 8, ed ora ve lo spiegherò.

La mia versione è 8.1, ma la procedura di adatta perfettamente anche a quella RT 8.1 e per il 7. L’aggiornamento non può essere eseguito se si possiede una versione antecedente a queste.
L’aggiornamento del nostro sistema apporterà un notevole miglioramento delle funzionalità del pc e dei suoi programmi, quindi fate bene attenzione su come ottenere le funzioni Windows 10 in Windows 8.

La versione del 10 che sarà installata sarà la 1511, disponibile gratuitamente come aggiornamento del vecchio sistema per tutti i dispositivi compatibili, che hanno una licenza originale.

Questa introduzione necessaria non ci deve però distogliere dal nostro obiettivo principale ovvero capire come ottenere funzioni Windows 10 in Windows 8.

Farlo è molto semplice. Se avete un dispositivo, tablet o pc, è preferibile utilizzare l’app aggiornamento di Windows 10, che vi guiderà passo dopo passo all’installazione degli aggiornamenti. L’app inoltre non solo analizza quali siano i più importanti per voi, ma vi informa su tutte le novità, gratuite e a pagamento.

Un’altro modo su come ottenere delle funzioni Windows 10 in Windows 8 è quello di utilizzare lo strumento windows update per scaricare l’aggiornamento, che sarà prenotabile e scaricabile gratuitamente sempre entro il 29 Luglio 2016.

Leggi anche:

Virus wannacry per attaccare Microsoft Windows

Gestione partizioni windows 10: ridimensionare la partizione

Disinstallare Windows Defender Windows 10