Apple ha recentemente presentato la nuova versione di smartwatch Apple Watch 3, dotato di connettività alla rete mobile e importanti novità in ambito salute e fitness. Spinta da un potente processore dual core, la terza generazione di Apple Watch utilizza la nuova versione di sistema operativo watchOS 4, più performante e in grado di supportare nuove funzionalità come lo streaming musicale e il monitoraggio della frequenza cardiaca. Lo smartwatch è disponibile nelle due versioni (GPS) e (GPS+cellular).

La novità più importante introdotta nell’Apple Watch 3 riguarda la connettività cellulare, totalmente integrata nel dispositivo. La versione (GPS+cellular) include infatti un sistema radio cellulare completo 4G LTE e UMTS, in grado di attivarsi automaticamente quando l’utente si allontana dall’iPhone.

Lo smartwatch dispone di una eSIM integrata e avrà lo stesso numero dell’iPhone, consentendo all’utente di telefonare direttamente dall’Apple Watch 3.

Grazie a Apple Watch 3, gli utenti potranno rimanere sempre connessi, senza bisogno di portare con sè il proprio iPhone quando svolgono un’attività sportiva o all’aperto.

Lo smartwatch è l’alleato ideale per gli amanti del fitness, con funzioni di allenamento intelligenti, resistenza all’acqua fino a 50 metri e un nuovo altimetro barometrico in grado di misurare i dislivelli e l’altitudine relativa.

Il sistema operativo watchOS 4 integra inoltre un’applicazione per il monitoraggio della frequenza cardiaca, in grado di eseguire misurazioni a riposo, durante le fasi di allenamento o di recupero, mentre si cammina e durante le sessioni di respirazione.

Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) sarà disponibile nelle versioni con cassa in alluminio color oro, argento o grigio siderale, oppure nelle versioni con cassa in acciaio inossidabile argento o grigio siderale, abbinabili a un’ampia gamma di cinturini. Apple Watch Series 3 (GPS) sarà disponibile nelle versioni con cassa in alluminio color oro, argento o grigio siderale e cinturino Sport.