Tablet e smartphone con il sistema operativo Android sono sicuramente i più utilizzati al mondo, grazie anche alle loro numerosissime capacità. Anche per questo sono moltissimi a prendere di mira questo sistema operativo; a volte si tratta di veri e propri hacker professionisti che, tramite pubblicità indesiderate su alcuni siti internet, riescono a installare sul telefono o sul tablet Android di chiunque si colleghi alcuni Malware, veri e propri virus che possono guastare o addirittura provocare danni irreparabili all’attrezzo elettronico. Per proteggersi è da questi inconvenienti è necessario installare degli appositi best antivirus for android.

In molti casi però non si sa a quale antivirus affidarsi; per questo ora ti consiglierò alcuni tra i più affidabili, che ti permetteranno di avere il miglior risultato possibile è una protezione completa senza il minimo sforzo.

Fra gli best antivirus for android più utilizzati c’è sicuramente Avast.

Esso è considerato un antivirus di primo livello poi che riesce a garantire la protezione necessaria smartphone e tablet, monitorando tutte le applicazioni che vengono installate su di esso, individuando quelle che potrebbero essere dannose.

Per utilizzare Avast basta scaricarlo dalla Play Store di Google e procedere con la configurazione. Una volta installato l’antivirus basta premere sul bottone Analizza questo dispositivo, in modo da tenere sempre sotto controllo il proprio telefono o tablet.

Inoltre Avast ti aiuta anche ad analizzare la rete WiFi a cui sei connesso, in modo da garantire la massima sicurezza della navigazione; questo particolare antivirus si occupa anche di migliorare le prestazioni del cellulare o del tablet, ottimizzando il livello della batteria e attivando un risparmio energetico automatico.

Un altro antivirus molto utilizzato è sicuramente AVG. Anche in questo caso utilizzarlo non è affatto difficile: la prima cosa da fare scaricarlo dalla Play Store per poi avviarlo tramite il pulsante inizia.

In seguito si dovrà scegliere se utilizzare la versione free dell’antivirus, completamente gratis, o la versione PRO. Il mio consiglio è quello di utilizzare la versione free, perfetta per la protezione di smartphone e tablet.

Una volta terminata l’installazione di AVG free, basta premere sul pulsante scansione per attivare l’antivirus.

Oltretutto AVG ti consente anche di controllare e scansionare i file singolarmente, in modo da avere un livello di sicurezza altissimo. Oltretutto anche in questo caso l’antivirus aiuta a monitorare è ottimizzare le prestazioni e a garantire la privacy; esso, infatti, permette di bloccare le chiamate indesiderate, come quelle da numeri privati ho indicati da te.

Scaricare e utilizzare un best antivirus for android, disponibili sulla Play Store di Google, è sicuramente la soluzione migliore per proteggere il proprio telefono tablet. Non è difficile, vero? Affidati completamente agli antivirus leader nel settore e non avrai più problemi di alcun genere con Malware pericolosi.