Avete bisogno di una buona protezione per il vostro computer e non volete spendere cifre spesso troppo alte? Nessun problema, ho la soluzione per voi. Potrete trovare e scaricare on line il bitdefender free antivirus gratis con pochi semplici click.

Bitdefender free

Il sistema di installazione, facile ed intuitivo, vi permetterà di avere di nuovo il computer perfettamente funzionante in brevissimo tempo, anche se non siete dei super esperti di sistemi.

Potrebbe anche interessarti l’articolo Free Antivirus VirusTotal :analizza file sospetti e URL 

Ogni software antivirus ha determinate caratteristiche che vanno al di la dell’individuazione dei malware. Le prestazioni incluse, la quantità di falsi positivi che genera e l’effetto che produce sulle prestazioni generali del sistema sono solo alcune delle caratteristiche che differenziano un software antivirus dall’altro.

Per questo motivo non esiste una risposta precisa da dare a chi si chiede quale sia il miglior antivirus gratis. Posso però proporvi un elenco di software, tutti riconosciuti validissimi nei test comparativi effettuati da AV-Test e AV Comparatives, e lasciare a voi la scelta su quale installare in base alle vostre personali esigenze.

Uno tra i migliori in assoluto è senza dubbio Bitdefender. Offre un’ottima protezione rilevando la maggior parte delle minacce informatiche, senza apportare funzioni inutili che finirebbero solo per appesantire il sistema operativo.

bitedender free antivirus gratis

Io l’ho installato sul mio computer e devo dire che mi sono trovato davvero bene. Si tratta di un antivirus semplice ed intuitivo da utilizzare, che coniuga perfettamente prestazioni e funzionalità.

Ricordo che se volete invece la versione a pagamento per ulteriore sicurezza,risparmiando euri consiglio di acquistarlo su Amazon cliccando qui.

Per installarlo dovrai semplicemente collegarti al sito Bitdefender Free cliccando qui e scegliere tra le varie opzioni quella che ti permette di scaricare gratis il software.

Una volta scaricato il programma apri il file Antivirus_Free_Edition.exe e clicca Sì sulla finestra che si aprirà. In questo modo verranno installati sul tuo computer alcuni componenti necessari per la funzionalità del software.

Una volta terminata questa operazione (generalmente bastano pochi minuti) ti verrà chiesto di selezionare la lingua desiderata.

Leggi anche : Bandire virus nel pc infettato oggi è facilissimo

Nel menù a tendina potrai così scegliere la lingua italiana. Ricordati anche di spostare il segno di spunta presente sulla voce Invia rapporti anonimi sull’utilizzo, se non vuoi inviare informazioni sull’impiego del programma.

Accettando i termini dell’accordo di licenza potrai terminare in pochi minuti l’installazione e avere a tua disposizione uno dei migliori antivirus bitdefender free attualmente presenti sul mercato, completamente gratis.