Combofix per windows: rimozione malware virus spyware

L'applicazione Combofix per Windows, elimina a titolo definitivo dal PC tutti i malware, i virus e gli spyware, anche quelli particolarmente ostinati.

0
61

A chi non è mai capitato di vedere il proprio computer infestato da ogni genere di spyware e malware, che così facilmente s’incontrano sul web? In aggiunta è possibile anche venire infestati da virus di vario genere. Per risolvere questo problema sono state create numerose soluzioni, ma nessuna definitiva. Quasi tutte hanno provato ad agire superficialmente sulle applicazioni infettive, ma non sono riuscite a raggiungere la profondità del problema. Solo ultimamente, grazie all’aggiornamento dell’applicazione Combofix per Windows , si è riusciti mettere a punto il rimedio finale per eliminare a titolo definitivo dal PC tutti i malware, i virus e gli spyware che lo infestano, anche quelli particolarmente ostinati.

Progettato come l’ultima soluzione applicabile, Combofix ha la particolarità di agire sulle radici del problema, avendo quindi un’azione più efficace e potente di numerosi comuni antivirus o applicazioni antimalware.

Combofix è l’ultima frontiera, un tool particolarmente estremo, che ha una reale efficacia anche laddove falliscono i comuni programmi nella lotta contro malware e spyware di ogni genere. Oltre a combattere i malware e gli spyware, Combofix per Windows è molto utile nella lotta ai tipici trojan da internet che impediscono all’intero sistema di lavorare normalmente.

Combofix ha una leggerezza estrema (soli 4 MB) e può essere utilizzato con successo su Windows XP, Windows Seven o Windows Vista.

Si consiglia di utilizzarlo quando ormai sono state provate anche altre applicazioni simili, che però non hanno fornito alcun risultato utile. Il tool estremo entra in azione quando non si hanno altre opzioni di scelta per ripulire il sistema riportandolo a una condizione di normalità.

Anche per questo se ne consiglia l’utilizzo unicamente quando si ha una certa esperienza in materia, in modo da non utilizzarlo danneggiando il sistema ulteriormente. Semplice da impiegare, ha un funzionamento quasi automatico.

L’utente deve solo non sbagliare le impostazioni di ricerca e di eliminazione del malware, in quanto così potrebbe apportare ulteriori danni al sistema al suo completo. Una volta scaricato, Combofix per Windows o per altre versioni di Windows non richiede alcuna installazione, il che lo rende più immediato.

L’utente può scaricarlo unicamente nel caso del bisogno urgente e utilizzarlo subito, senza concedere altro tempo al virus/malware/spyware.

Un’altra particolarità dell’applicazione è quella di non disporre di una precisa interfaccia grafica, in quanto può autoscompattarsi in maniera automatica in una cartella prima d’iniziare il lavoro.

L’attenzione da prestare è quella ai file di sistema: l’applicazione non deve modificarli, in quanto comprometterebbe l’intero funzionamento del Windows. Per limitare i rischi, prima di utilizzare Combofix per Windows si consiglia di disattivare l’antivirus e il firewall del sistema.

Così Combofix non entrerà in conflitto con gli specifici antivirus, agendo in modo del tutto separato utilizzando al massimo le proprie potenzialità. Durante il funzionamento il software disattiva automaticamente la rete non permettendo all’utente di restare connesso al web.

Terminata la scansione e/o il lavoro di eliminazione dei residui del virus, del malware o dello spyware l’accesso alla rete viene riabilitato. Una volta avviato, Combofix creerà un punto di ripristino del sistema. Questo darà all’utente la possibilità di ritornare alla condizione precedente, qualora si dovesse creare dei problemi. E il ripristino non sarebbe nemmeno così difficile come si potrebbe pensare.

La scansione, che inizia automaticamente, richiede un paio di minuti, di quantità variabile in relazione ai contenuti presenti sul PC. Non appena vengono riscontrate delle minacce, anche queste vengono rimosse in modo completamente automatico, senza chiedere la conferma dell’operazione all’utente.

Per questo è un programma radicale, il cui uso è consigliato soltanto agli esperti del settore. Una volta che le fasi di analisi e cancellazione sono state terminate, il PC verrà riavviato automaticamente e Combofix invierà all’utente un report nel quale indicherà i lavori eseguiti.

Nella lista saranno segnati i virus, i malware o gli spyware eliminati. Inoltre il programma cancella anche i vari file temporanei che i programmi nocivi al PC lasciano sparsi sul sistema. Dopo l’uso di Combofix per Windows verranno eliminati anche tutti i file salvati nel cestino. Per questo prima di avviare l’applicazione è meglio verificare se non ci sono dei file che sarebbe meglio salvare.

Al termine dell’impiego di Comobofix per Windows l’utente si potrà rendere conto di come il computer sia decisamente più reattivo rispetto al suo stato precedente. Qualora si stato infestato da file o programmi nocivi, sarà decisamente più veloce. Inoltre è completamente gratuito.

Tra i punti più vantaggiosi spicca la velocità di esecuzione dei compiti e l’automaticità nell’utilizzo. Tra i contro, invece, si può annotare il pericolo dell’utilizzo di un programma così estremo: esso non chiede alcuna conferma all’utente prima di eliminare i vari malware e potrebbe cancellare degli importanti file di sistema.

Per scaricare l’applicazione occorre recarsi sulla pagina web https://combofix.forumer.it/ e cliccare sul tasto verde “Download gratis”, poi cliccare di nuovo sullo stesso tasto e infine scegliere “Aggiungi e inizia Download”.