Gli smartphone e i tablet Android sono dei veri e propri computer in miniatura. Ci consentono di fare praticamente di tutto.Per questo li dobbiamo proteggere al meglio, dopo diversi test vi presento il miglior antivirus Android, attualmente in circolazione.

Se nel play store cerchiamo antivirus ci compare una lista di oltre 20 antivirus diversi, alcuni molto conosciuti perché utilizzati sui computer.

Ma come possiamo essere sicuri di quale sia il migliore? Soprattutto l’antivirus che funziona a meraviglia sul computer farò lo stesso sui dispositivi android? Troverete la soluzione al problema continuando a leggere.

Il miglior antivirus per Android non è un nome molto conosciuto, parliamo di mobile 360 security. Che questo sia il miglior antivirus non lo dico solamente considerando l’esperienza personale, mobile 360 security è stato definito l’antivirus migliore per android anche dal AV-TEST – The Independent IT-Security Institute, un istituto che testa appunto le applicazioni in modo scientifico. Le app antivirus sono state testate in diversi campi quali: la protezione, l’usabilità e le funzionalità aggiuntive.

Mobile 360 security è stato eletto miglior antivirus android con un punteggio di 6 in tutte le categorie valutate, vediamo cosa può darci questo gioiellino.

Anzitutto è gratuito il che non guasta mai, l’applicazione si presenta come un all in one, non è solo un ottimo antivirus, ma protegge il nostro dispositivo da qualsiasi attacco, lavora in background permettendo una costante protezione senza impatto sul normale uso dello smartphone o del tablet.

La schermata principale di fronte alla quale ci troviamo aperta l’applicazione è facile ed intuitiva, possiamo vedere 3 tab con le scritte bost, pulire e antivirus.

La tab bost è quella in cui siamo aperta l’applicazione, premendo il pulsante chiuderemo tutte le applicazioni che utilizzano ram, velocizzando il nostro dispositivo e aumentando la vita della batteria in modo sensibile.

Spostandoci su pulizia, e avviando il procedimento attraverso il pulsante, elimineremo dal dispositivo i file e le cache non più utili, inoltre cancella i file residui delle applicazioni installate, ad esempio i vecchi file apk liberando spazio, per nuove applicazioni.

Infine con il pulsante scan, che troviamo sulla tab antivirus, possiamo in qualsiasi momento avviare una scansione approfondita del sistema. in questa schermata nella parte nascosta, accessibile con uno sipe da destra a sinistra, troviamo una serie di interessanti opzioni.

Tra le quali troviamo la funzione trova il mio telefono, che ci consente in caso di furto di ricevere un sms ogni volta che viene eseguita un’opzione con il nostro dispositivo, ad esempio il cambio sim, inoltre sarà possibile rintracciarlo con il gps.

La funzione gestore app, ci consente di spostare le applicazioni sulla scheda sd se installata, così da avere a disposizione maggiore spazio.
Con privacy possiamo criptare i messaggi e le email, in modo da impedirne la lattura a chiunque.

Chiama e filtro sms ci consente di bloccare le chiamate con id sconosciuto e di bloccare gli sms spam.
Con monitor dati possiamo una volta impostato, controllare il nostro piano direttamente da questa scehrmata.

Con le tantissime opzioni che ci mette a disposizione è impossibile non considerare mobile 360 security il miglior antivirus Android.