Windows antivirus in italiano : ecco i migliori gratis

Tra le molte opzioni più o meno pubblicizzate, quali sono realmente i migliori windows antivirus gratis in Italiano? Ve li presento.

0
78

Quando utilizziamo un computer, uno degli aspetti più importanti è senza ombra di dubbio la sicurezza. Poter contare su uno dei migliori windows antivirus in italiano, specie se gratis è importante.

Nel computer è contenuta una parte della nostra vita, le foto delle vacanze, i codici che utilizziamo per accedere ai servizi della banca, le nostre email, i social e così via.

Oggi i computer sono sempre connessi ad internet e qualsiasi cosa facciamo, il rischio di un virus, malware e spyware esiste.Tra le molte opzioni più o meno pubblicizzate, quali sono realmente i migliori windows antivirus gratis in Italiano? Ve li presento.

Sicuramente uno dei migliori è Avast, nella versione free, ci protegge da virus e malware, analizza in tempo reale i file, riconoscendo quelli sconosciuti, così da bloccare anche i nuovi virus.

windows antivirus 

Una funzione molto interessante è quella che consente di cancellare dal browser tutte le estensioni indesiderate, inoltre ci protegge dalle ricerche dirottate da un eventuale hacker.

Con Avast potremmo accedere a qualsiasi sito con un’unica password, che il programma renderà inviolabile. Avast è un windows antivirus gratis in Italiano veramente semplice da usare, aggiornato costantemente nella definizione dei virus, è sicuramente una soluzione ottimale per il nostro computer.

Avast è disponibile per i computer windows, mac e per android, aiutandoci a preteggere qualsiasi nostro dispositivo.

Se hai dei dubbi su dove acquistare windows antivirus a pagamento e quindi ancora più sicuri in modo conveniente consiglio l’acquisto su Amazon.

Un’altro tra i migliori windows antivirus gratuiti in italiano è Avira. Meno invasivo rispetto ad Avast è pur vero che ci offre meno opzioni.

windows antivirus

La versione gratuita ci protegge da virus e malware, ha un’ottima protezione per la nostra privacy e la community di Avira è sempre ben disposta ad aiutarci in caso di necessità.

Dobbiamo considerare che nella versione free, Avira presenta al suo interno degli annunci pubblicitari, che non risultano invadenti, e non influenzano in alcun modo l’utilizzo dell’antivirus.

Potrebbe anche interessarti il nostro articolo che parla di antivirus free: Avast free antivirus gratuito per eliminare virus dal computer

Anche Avira aggiorna la definizione dei virus molto spesso, consentendo una buona protezione ai nostri dispositivi.

Questo antivirus ci da la possibilità di essere installato sui computer windows e mac. L’ultilizzo è semplice e intuitivo, adatto anche agli utenti meno esperti.

Forse meno conosciuto ma non per questo meno valido, l’antivirus Panda free possiede le funzioni base e qualcosa di nuovo.

Se la definizione dei virus è continua e costante, e la protezione in tempo reale, tra le novità troviamo la protezione della rete wi-fi così da evitare attacchi da parte degli hacker.

Utilissima la funzione parental control che ci consente di proteggere la navigazione dei più piccoli, con la funzione password, sarà Panda a ricordarle per noi, così non le dimenticheremo mai più.

Infine non meno utile è la protezione sicura per i nostri acquisti.

Qualsiasi sia la nostra scelta, tra i migliori antivirus gratis in italiano, troveremo facilità d’uso e qualità dei prodotti.