In pochi semplici passi scopriremo come eliminare password Windows 8 rendendo tutto più facile e veloce.

Proteggere la propria privacy è oggi un aspetto molto importante specie quando c’è il rischio che le nostre informazioni personali diventino merce di scambio o anche solo l’oggetto di una conversazione sgradita.

Per questo motivo è divenuta ormai prassi limitare l’accesso ai dati contenuti nei dispositivi che usiamo con maggior frequenza attraverso l’utilizzo di una password.

Può capitare tuttavia di essere noi gli unici utenti del nostro computer, quindi la necessità di dover digitare la password ogni volta che alziamo il lid del nostro laptop o quando ci sediamo davanti al nostro computer desktop può diventare un’inutile perdita di tempo.

Se non c’è il rischio che qualcuno acceda al computer con intenzioni poco nobili, perché non risparmiare tempo disattivando questa funzione preziosa ma non sempre utile?

Non c’è motivo di essere preoccupati

all’idea di procedere in prima persona, i passi da seguire sono facilmente comprensibili e non sarà necessario rivolgersi all’amico ‘smanettone’ per raggiungere il nostro obiettivo, seguendo questa piccola guida chiunque riuscirà a superare in modo definitivo l’impedimento della password.

Una delle novità più importanti introdotte da Microsoft con Windows 8

è l’associazione di un profilo utente del computer ad un account email, il che ha il merito di mantenere una connessione costante non solo con la casella di posta, per una più rapida gestione delle email, ma anche con tutti gli altri servizi offerti da Microsoft, come ad esempio il cloud, lo spazio di archiviazione remoto che ci consente di salvare impostazioni e dati.

Qualora il problema fosse relativo alla lunghezza e complessità della password non vi serve sapere come eliminare password Windows 8, vi serve una password più efficace!

Una miglior combinazione di numeri e lettere che garantiscano un adeguato livello di protezione.
Se invece la password è breve ma proprio l’idea di doverla digitare ogni volta non ci entusiasma, allora rimuoverla del tutto è la soluzione migliore.

Come molti dei processi step by step in ambiente Windows, dovremo iniziare aprendo il menu start semplicemente cliccando sull’icona di Windows situata nell’angolo in basso a sinistra nell’estrema sinistra della barra delle applicazioni o premendo il tasto fisico corrispondente sulla nostra tastiera.

Una volta che il menu si sarà aperto, per rendere il tutto più rapido, sarà sufficiente digitare le parole ‘impostazioni pc‘ nella barra di ricerca collocata in alto a destra del menù start; tra i risultati mostrati dal motore interno vedremo l’icona Impostazioni PC, cliccando su detta icona si aprirà una schermata con diverse opzioni, selezioneremo Account e successivamente Opzioni di accesso nella colonna laterale di sinistra.

Il passo successivo è scorrere, nella colonna di destra, fino alla voce ‘Criteri per la password‘ e cliccare modifica sul pulsante sottostante.
A questo punto non ci resta che confermare la nostra scelta cliccando Cambia per confermare le modifiche appena fatte, e il gioco è fatto!

Come promesso siamo riusciti a completare la procedura

in modo veloce e semplice seguendo pochi piccoli passi, quanti di noi si fossero interrogati su come eliminare password Windows 8 hanno finalmente trovato una risposta alle proprie domande.