Come scaricare Ubuntu sul propio computer

Scaricare Ubuntu sul proprio PC in modo semplice ed efficace provando il sistema operativo a fondo, e testare le sue grandi e ottime qualità.

0
26

Ubuntu è uno dei software più utili che un computer possa avere. In questo articolo verrà spiegato ed analizzato come scaricare Ubuntu sul proprio PC in modo semplice ed efficace.

Come scaricare Ubuntu
In primo luogo c’è da dire che come ogni software, Ubuntu può essere scaricato anche tramite DVD oppure tramite una chiavetta USB.

In questo modo si può provare il sistema operativo a fondo, e testare le sue qualità, decidendo infine se installarlo definitivamente sul proprio hard disk oppure tenerlo come sistema operativo di riserva.

Se invece si vuole scaricare Ubuntu direttamente sul proprio Pc, senza utilizzare nè DVD nè chiavette USB bisogna seguire dei semplici ed elementari passaggi. Tutto quello che serve per scaricare Ubuntu è presente sul sito Ubuntu Italia, dove sarà possibile selezionare il software a 32 bit oppure a 64 bit dopo aver eseguito il download dell’immagine ISO.

Il software dovrà essere scelto in base al sistema operativo che il proprio computer già possiede.

Diverse versioni di Ubuntu
Una cosa ulteriore alla quale bisogna prestare particolare attenzione è la versione di Ubuntu che occorre scaricare.

Di questo sistema operativo alternativo infatti, esistono diverse versioni. Alcune versioni sono contrassegnate con LTS (che significa Long Term System); queste versioni vengono rilasciate ogni due anni circa ed hanno una durata di cinque anni, oltre ad una validità in ambito aziendali.

Oltre alle versioni LTS, esistono le versioni standard che vengono rilasciate ogni sei mesi, ma hanno nove mesi di supporto. Anche se offrono alcune funzioni che poi verranno rilasciate nelle LTS, le versioni standard sono generalmente sconsigliate in ambito produttivo.

Se infatti, bisogna scaricare Ubuntu per esigenze aziendali e lavorative, il consiglio è quello di scaricare la versione LTS disponibile, così da avere una stabilità migliore e prestazioni di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here