Stai lavorando ad un progetto su Word ed ogni volta che crei un nuovo documento devi modificare il font? Perdi molto più tempo a capire come impostare il font che a scrivere il tuo documento? Hai diversi progetti di scrittura ed ogni volta devi ricordarti i parametri che hai utilizzato?

Ti trovi sulla pagina giusta! Anch’io mi sono ritrovato a dover scrivere alcuni documenti di lavoro e a dover modificare il font di volta in volta. Word lavora con i modelli, è possibile creare diversi modelli per ogni tipo di documento che vogliamo scrivere.

La possibilità di creare dei modelli ci permette di usare in maniera predefinita i nostri parametri senza perdere tempo per ogni tipo di progetto a cui stiamo lavorando. Studiando tutte le voci presenti in word, sono riuscito ad arrivare alla soluzione e sono qui per aiutare anche te. Grazie alla mia guida potrai impostare il tuo font, ma anche gli altri parametri. Rilassati, prenditi qualche minuto e leggi il mio tutorial.Ecco la mia guida che ti spiega passo dopo passo come impostare il font predefinito in Word:

-Apri Word da Start.
-Posiziona il mouse all’interno del foglio bianco che ti si è aperto e clicca con il tasto destro.
-Dal menu clicca sulla voce CARATTERE.
-Da questa scheda puoi impostare il tipo e lo stile di carattere, la dimensione, e tutte le varie caratteristiche che Word ti offre per poter personalizzare il tuo modello.
-Facendo sempre clic con il tasto destro, puoi modificare gli spazi, i rientri tramite PARAGRAFO.
Ora che hai capito come impostare il font predefinito in Word, devi creare un modello da poter utilizzare ogni volta che vuoi utilizzare Word.
Come impostare il font predefinito in Word tramite la creazione di un modello:
-Clicca sulla voce File e poi su Salva con nome.
-Nella stringa che riporta la dicitura SALVA COME, scorri verso la voce Modello di Word, oppure sulla voce

Modello di Word 97-2003.
-Dal menu di sinistra clicca su TEMPLATES e salva il tuo font predefinito.
-Scrivi il nome che vuoi dare al tuo modello e salva.

Grazie alla creazione di questo file, sei riuscito a capire come impostare il font predefinito in Word! Per poterlo utilizzare non dovrai far altro che cliccare sul pulsante File, selezionare un nuovo documento e cliccare sulla sezione dei modelli personali.

Da questa sezione dovrai selezionare il modello che ha salvato, e non dovrai più perdere tempo ad impostare il font ogni volta che aprirai word.

Grazie a questa procedura, potrai creare più modelli predefiniti, tanti sono i tuoi progetti. Che cosa aspetti? Apri subito Word ed imposta il tuo modello predefinito!