Come fare gratis una pulizia pc perchè molto lento

Per fare una bella pulizia pc l'unica cosa da fare è seguire ciò che ora ti andrò a spiegare.Riuscirai ad eliminare tutti i file indesiderati.

0
43

Ti sarà sicuramente capitato di avere un computer lento, che non ti permette di far nulla senza che prima si blocchi; insomma una bella seccatura, no? Proprio per questo voglio spiegarti come fare gratis una pulizia pc perchè molto lento.

Puoi stare tranquillo, non è così difficile come si immagina e non devi essere un tecnico specializzato per farlo; l’unica cosa da fare è seguire passaggio dopo passaggio ciò che ora ti andrò a spiegare.
Se vuoi davvero sapere come pulire il PC lento gratis, per prima cosa devi sapere che spesso a rendere il Pc molto lento sono i file inutili che vengono installati sul computer ogni volta che si effettua un download.

Con il mio metodo riuscirai ad eliminare tutti i file indesiderati che sono sul tuo pc e a migliorare le prestazioni del computer in meno di un battere di ciglia.

La prima cosa da fare per una buona pulizia PC è assicurarsi che il computer non contenga virus che possano danneggiarne le funzioni primarie.

Per fare ciò bisogna scansionare il computer tramite il tuo anitivirus di fiducia e accertarsi che le condizioni del computer siano idonee per continuare.

Quando l’antivirus avrà finito la scansione e l’eliminazione dei virus riscontrati il computer dovrebbe risultare già molto più veloce.

Nel caso in cui l’antivirus non abbia rilevato alcuna minaccia sul computer ma questo continui a darvi problemi, per una pulizia più accurata consiglio di utilizzare un rescue disk, ovvero un antivirus che si attiva automaticamente ma che non va scaricato sul computer.

Esso eve essere necessariamente masterizzato in un CD/DVD o su una pennetta USB per funzionare correttamente.
Uno dei migliori rescue disk è Kaspersky, che può essere scaricato direttamente dal suo sito internet.

Quando sarai sicuro

di aver eliminato tutti i virus e i malware dal tuo pc bisognerà occuparsi di eliminare da esso tutti i file inutili. Per fare ciò consiglio di utilizzare IObit Advanced SystemCare Free, un software comodamente scaricabile dal sito internet che si occuperà di risolvere il problema in modo semplice.

Una volta scaricato il file non bisogna fare altro che installarlo, aprirlo e, una volta che si sarà aperta la finestra del programma, basterà premere seleziona tutto e poi Scan.

In questo modo il programma si occuperà di controllare ogni piccola parte del sistema e di ripulire questa da eventuali file inutili.

A questo punto la pulizia dovrebbe essere ultimata ma, se c’è ancora qualcosa che non ti convince puoi provare ad utilizzare C- Cleaner.

 

Il software in questione

è uno dei più utilizzati nel settore, non solo perchè è gratuito ma anche perchè è molto efficace nel fare spazio sull’hard disk. Una volta che avrai scaricato il file ti basterà installarlo e aprirlo.

Quando al finestra del programma sarà aperta, seleziona i file che vuoi eliminare dall’hard disk e premi Avvia pulizia. Con questo software puoi anche occuparti dei problemi del registro di sistema premendo sull’icona Registro, poi su Trova problemi e infine su Ripara selezionati.

Volevi un computer più veloce? Ecco qui: il gioco è fatto. Semplice, vero? Spero che la mia guida su come fare una pulizia PC lento gratis ti sia stata utile per risolvere il tuo problema.