Seguire una persona di nascosto

Per seguire una persona senza che lei se ne accorga, non serve affatto molto. Basta utilizzare un programma keylogger installato sul suo PC e nascosto.

0
70

Utilizzando un keylogger è possibile seguire una persona di nascosto e catturare tutto ciò che viene scritto sulla tastiera di un computer, comprese informazioni importanti come le password o login.

Per mezzo dell’internet, poi, è possibile che tali informazioni vengano inviate alle persone interessate. Il tutto senza che la vittima se ne accorga. Uno dei programmi più usati in questo ambito è il Silent Keylogger: un’applicazione davvero facile e intuitiva da utilizzare.Per il download clicca qui.

Silent keyloggerBasta collegarsi al sito web dedicato a questo Keylogger e cliccare sul bottone “Download now”. Lo scaricamento avverrà in manera completamente automatica e in genere richiede un minuto. Una volta completato il download dovrete cliccare due volte sul file scaricato, e nella nuova finestra che si apre scegliere “Esegui”.

Quindi dovrete cliccare su “Sì”, “Install” e infine su “Decline” e “Finish” per terminare la procedura d’installazione. Al termine non vi rimarrà che avviare Silent Keylogger sul PC.

Si tratta comunque di un programma basilare e gratuito, che permette agli utenti di testarne tutte possibilità per 5 giorni. Dopo aver scaricato Silent Keylogger, puoi impostare una password di protezione del programma e un indirizzo email verso il quale saranno inviati i dati. Inoltre, mettendo la spunta vicino all’opzione “Include screenshots” potrete seguire una persona visualizzando delle immagini istantanee del suo schermo, che vi saranno inviate alla casella mail. Al termine bisogna salvare le modifiche e Silent Keylogger si nasconderà in modo automatico.

Leggi anche il nostro articolo “Keylogger i migliori gratuiti

Fintanto che il programma è nascosto, trovarlo non è così facile. Per farlo dovrete recarvi alla cartella “applicazioniuklpr” in “Dati” per trovare un modo di disinstallare il programma. E qualora vogliate difendersi da questo tipo di programmi, potreste installare sul tuo PC l’applicazione SpyShelter. Si tratta di un software gratuito che analizza il vostro PC alla ricerca di keylogger e vi fornisce tutti i risultati.

Per seguire una persona di nascosto, è possibile usare anche programmi più invasivi, che non si limitano soltanto a registrare il testo, ma potrebbero addirittura riprendere la vittima con la sua stessa webcam.