Come vedere Canale 5 su Sky

Vuoi sapere come vedere Canale 5 su Sky ? se possiedi un decoder Sky con digitale terrestre integrato, non vi saranno problemi.

0
1762

Sky è una famosissima piattaforma televisiva satellitare a pagamento, la quale offre le ultime novità in ogni campo di intrattenimento, dallo sport al cinema fino all’animazione, passando per i documentari più ricercati.

Sky

Tutto ciò è sempre stato offerto con la massima qualità. Negli ultimi anni però in Italia vi è stato un passaggio di trasmissione televisiva dal sistema analogico a quello digitale.

Questo passaggio ha permesso alle grandi imprese, come Mediaset, di ampliare la propria programmazione e il proprio palinsesto, con una serie di nuovi canali gratis e molti altri a pagamento, i quali sono andati in diretta concorrenza con il monopolio di Sky.

Proprio questa concorrenza ha forse portato la Mediaset a decidere di oscurare Sky, precisamente a partire dal 8 settembre 2015, alcuni dei suoi canali gratis, in modo da non permettere ai clienti Sky di poter usufruire di delle relative programmazioni.

Uno dei canali oscurati è il famoso Canale5, canale che accompagna di più di 30 anni gli italiani, e che spesso offre contenuti interessanti, come lo sport più pregiato o film di qualità. Tuttavia vi sono delle possibilità, per coloro che non vogliono perdere la visione di Canale5 pur mantenendo Sky, di continuare a guardare senza alcun problema i canali oscurati.

Ora ti spiegherò come vedere Canale 5 su Sky

Come potrai immaginare successivamente alla scelta di oscuramento di mediaset sono state tantissime le persone che hanno reclamato e chiesto soluzioni direttamente a Sky, la quale ha fornito immediatamente più soluzioni.

La prima che mi sembra doveroso dirti, e anche la più semplice, è che se possiedi un decoder Sky con digitale terrestre integrato, non vi saranno problemi poiché potrai ricevere Canale5 in versione direttamente in digitale.

Se però non possiedi un decoder con ricevitore digitale integrato, bisognerà ricorrere ad una soluzione alternativa, questa comporta l’utilizzo di una digital key, uno strumento da integrare direttamente con il decoder Sky che ti permetterà di ricevere il segnale digitale, e, di conseguenza, di continuare a guardare canale5 (in particolare questo lo troverai al numero 5005).

Questa digital key, se non posseduta, potrai richiederla immediatamente dal sito mediante la sezione ” Arricchisci Abbonamento”.

Sfortunatamente la digital key è compatibile solo con determinati decoder , pertanto prima di ogni operazione, in caso si voglia aggiungere questa al proprio abbonamento, è bene controllare che il tuo decoder  sia adatto all’integrazione di una digital key.
E se questo non fosse compatibile? Come vedere Canale 5 su Sky?

Purtroppo le possibilità restanti non sono molte, in primo luogo è doveroso ricordarti che mediante un opportuno cambiamento di promozione puoi richiedere un cambio di decoder, in modo da ottenerne uno più recente; ciò implica però un aumento dei costi che non vorresti dover permettere, pertanto vi è ancora una soluzione che dovresti conoscere.

Questa consiste nell’acquisto di un decoder digitale terrestre esterno da collegare al tuo televisore da usare in modo disgiunto dal decoder . Con questo non avresti alcuna sorta di problema, poiché avresti accesso liberamente a tutta la programmazione digitale disponibile.

Notare bene che comunque, come di norma sulle più recenti televisioni, i decoder digitali sono integrati, e pertanto il problema di come vedere Canale 5  non vi si pone.
Con ciò abbiamo concluso e ora sai tutto ciò che serve per  vedere Canale 5 , non mi resta che augurarti buona visione.

Leggi anche:

Come vedere Sky senza parabola

Netflix come funziona e quanto costa

Come funziona Apple TV