Negli ultimi anni, una pay-per-view satellitare che ha assunto un’incredibile importanza in Italia è Sky, emittente che non solo propone programmi in prima serata interessanti, ma anche film recenti, documentari e musica. Fino a qualche anno fa, inoltre, per vedere Sky era necessario possedere una parabola.Se vorresti sapere come vedere Sky senza parabola perché nel condominio non ne disponi o non ne vuoi acquistare una, devi innanzitutto sapere che l’azienda ha recentemente risposto a questa importante esigenza dei suoi clienti.

Leggi anche:

Come vedere Canale 5 su Sky

Torrentz: i migliori siti torrent alternativi

Come scegliere il miglior notebook: guida completa

Come vedere Sky senza parabola: Online

Proprio per questo motivo ha creato un innovativo servizio, denominato Sky Online. Con questo servizio, infatti, tutti i possessori di una Smart TV o di un dispositivo che si connette a internet (quali computer, smartphone e tablet) possono scaricare un’app dedicata grazie alla quale usufruire del proprio abbonamento Sky, inserendo le opportune credenziali.

Il discorso tuttavia si complica quando si desidera vedere tutti i canali Sky ma non si dispone di una Smart TV.

In questa situazione, come poter guardare i canali Sky senza antenna satellitare? È necessario acquistare un dispositivo esterno denominato Now TV: questo prodotto si connette a internet via wireless o cavo, mentre si collega a un normale televisore grazie al cavo HDMI.

Questo dispositivo non solo è utile per vedere Sky senza parabola, ma ha integrate anche altre applicazioni che ti permettono di usare il tuo tradizionale televisore come una Smart Tv. In ogni caso, è possibile abbinare un particolare pacchetto Sky a Now TV e guardare tutti i canali che si desidera o solo quelli selezionati.

Ti chiedi se c’è altro per capire bene come vedere Sky senza parabola? In realtà la situazione è molto semplice: basta acquistare il dispositivo e connetterlo alla tv.

L’unico vincolo può essere dettato dalla velocità dell’ADSL di cui si dispone. Se infatti la velocità non supera un certo valore, si rischia di non ottenere una buona risoluzione e di non poter godere della visione in HD dei vari programmi.

Quindi, prima di acquistare qualsiasi prodotto, è bene verificare che la propria connessione internet sia idonea.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here