App per perdere peso

Ecco delle app per perdere peso create su sistemi iOS, Android e Windows monitorando la salute e l'alimentazione ottenendo suggerimenti utili.

0
38

La prova costume e la necessità di mantenersi in forma e in salute richiedono un alleato digitale: le App per perdere peso. Ce ne sono alcune e sono state create per funzionare su sistemi iOS, Android e Windows. Si possono monitorare la salute e l’alimentazione, nonché ottenere suggerimenti utili.

MyFitnessPal è una delle più diffuse App per perdere peso. Consente di calcolare le calorie e di gestire la dieta.

All’interno della sua banca dati ci sono moltissimi alimenti e ciò consente di verificare l’apporto calorico per ciascun cibo, programmando giorno per giorno i propri pasti. Senza fare particolari sforzi si può avere uno stile di vita sano, senza accumulare eccessivi grassi.

Si scarica gratuitamente e può essere adoperata con iOS e Android. La sezione Dimagrisci dispensa consigli da leggere e applicare per riuscire a rimanere in forma.

Bisognerà programmare anche l’attività fisica, con obiettivi settimanali da impostare secondo le proprie caratteristiche fisiche e anagrafiche. Con il diario si controllano i progressi, mentre l’apposita sezione Progresso fornisce i risultati in forma di grafico.

Un’altra App per perdere peso è Fitbit, da scaricare gratuitamente sui propri dispositivi. Anche in questo caso si monitorano le calorie e si predispone la dieta, muovendosi con l’apposito Pannello, dopo essersi registrati, l’applicazione comincia a raccogliere i dati sulle calorie consumate e sui passi compiuti, perché a una buona dieta si deve abbinare l’attività fisica.

Inoltre l’app per perdere peso aiuta a migliorare il sonno, motivando l’esercizio fisico. La sezione Sfide permette di competere con i propri contatti di Facebook.

Si ottengono anche consigli utili. Ci sono video di allenamento da seguire, ma bisogna scaricare l’applicazione Fitstar Personal Trainer by Fitbit. Se se desidera un maggiore aiuto c’è la versione Premium a 7,99 euro mensili e 39,99 euro annuali.

L’App per perdere peso Nike+ Training Club richiede la registrazione e poi porta a preparare Il mio Programma, da calibrare in base alle esigenze personali.

Con gli Allenamenti si pianifica e monitora l’attività. I risultati si possono condividere con la Community, dove vedere le fotografie con hastag caricate dagli utenti.

Infine c’è Melarossa studiata apposta per creare la dieta personalizzata. Offre la supervisione della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, che fornisce consigli quotidiani. Alla voce Spesa ci sono i suggerimenti sui cibi da acquistare.