Non sai come scaricare film gratis sul pc?Non disperare ti aiuterò a capire cosa fare e a come comportarti per scaricare velocemente i file che più ti interessano senza incorrere in siti inutili e aiutandoti a capire da quali file tenerti alla larga. Ecco una guida che ti aiuterà a capire il modo più semplice su come scaricare film gratis su PC da internet utilizzando il famosissimo software chiamato Torrent, che è diventato il più grande ed il miglior contenitore per condividere e scaricare musica, film ma anche libri ed ogni altro tipo di file ti venga in mente.

Leggi anche:

Come vedere film gratis senza registrazione:guida completa

Come scaricare film in HD

Come scaricare film su Android

 

Scaricare film gratis su PC: come

Se non sei a secco di cultura geek, utilizzare Torrent è uno dei modi più popolari per condividere musica , film , libri, praticamente tutto quello che vuoi su internet.

Nonostante la sua reputazione sia da software illegale, molti torrent sono completamente legittimi; si può infatti scaricare un documentario indie libero ed immediatamente disponibile da scaricare così come l’ultima stagione di Game of Thrones.

Il metodo per trovare file è esattamente lo stesso, in ogni caso è da notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per ciò che l’utente deciderà di scaricare ma, in ogni caso saprai finalmente come scaricare film gratis su PC

Per iniziare ecco po’ di nozioni

Prima di introdurre la guida vera e propria ci sono alcuni termini che faresti bene a conoscere. Per carità potresti benissimo farne a meno ma capire alcuni concetti ti aiuterà a capire meglio il funzionamento dei vari client Torrent. Ecco quello che devi sapere per capire come scaricare film gratis su PC:
Un seeder è qualcuno che ha la versione completa del file e la sta condividendo in modo che possa essere scaricato. In sostanza, più seeder hanno un file più gli utenti che desiderano averlo possono scaricare pezzi di file da più persone contemporaneamente.

Più seeder generalmente, indicano un download più veloce. Va detto che un file presente su torrent non viene scaricato in sequenza, durante l’operazione, infatti, si scaricano tanti pezzi disponibili che compongono un intero file. In altre parole, non interrompere il download al 95 per cento, perché sarà più complicato riuscire poi a scaricare gli ultimi pezzi di file e potrai dover attendere tantissimo tempo.

Tu, o chiunque altri stia scaricando il file da torrent, è un Leecher.

I Leecher sono indicati anche come peer. Se ci sono più leechers di seeders, allora si andrà incontro ad un download sicuramente più lento.
Siti web come Pirate Bay usano i magnet link. Con i magnet link, si sta puntando dritto al download invece di scaricare il file torrent che viene salvato separatamente come un file di informazioni necessarie per avviare il download.

E’ come inviare a qualcuno il link a questa guida invece che inviare un file con all’interno il percorso per poter accedere alla url di questa guida. Questo strumento è diventato molto popolare in quanto risulta essere una sorta di scappatoia per aiutare i siti torrent a tenersi al riparo di alcuni problemi legali, perché con questo metodo non hanno i file che puntano a contenuti illegali salvati sui loro server. Ma bando alle ciance, ora ti spiegherò le varie fasi per capire come scaricare film gratis su PC.

Iniziamo a scaricare i nostri file

Segui scrupolosamente questa guida che sto proponendo. In questo modo capirai bene come scaricare film gratis su PC ma soprattutto saprai come evitare i problemi più comuni in cui un utente inesperto potrebbe incorrere; dai link giusti da cliccare fino ad arrivare ai possibili virus scaricati per errore.

Fase 1: Collegati a siti come The Pirate Bay o simili

The Pirate Bay è ampiamente considerato uno dei migliori siti torrent presenti su Internet. Basta cercare tutto quello che vuoi vedere per iniziare a scaricare in un attimo e senza troppe difficoltà.

Una volta trovato il torrent che si desidera scaricare, controllare la sezione commenti per assicurarsi che le persone indichino che non ci sia qualche problema con il download. Questo è molto importante e ti impedirà di perdere tempo inutile. Le persone invieranno anche punteggi di qualità nella sezione commenti. In questi punteggi: A sta per audio, V sta per video e la scala arriva fino a 10. Queste valutazioni sono spesso presenti quando si esegue una ricerca per i film, perché a volte qualcuno potrebbe pubblicare un film registrato in un cinema, il che di solito rende scadente la qualità. Io personalmente quando trovo questi tipi di file me ne sto decisamente alla larga.

Assicurarsi di fare click sul collegamento con magnet link proprio lì accanto. Spesso, ci sono degli annunci falsi che vengono creati per sembrare i link per il download. Non contengono elementi dannosi ma aprono mille schede con all’interno pop up pieni di pubblicità. E’ meglio essere sicuri e cliccare su magnet link.

Sarà possibile trovare la fonte video del file nel nome del file stesso; la descrizione potrebbe includere cam, che significa che il video è stato registrato con una telecamera, o DVD rip, il che significa che qualcuno ha estrapolato un DVD sul proprio computer per poi caricarlo successivamente su torrent e da esso linkarlo sui vari siti di sharing. Alcuni film saranno presenti su torrent mentre sono ancora proiettati nelle sale, ma non sono registrati con telecamere amatoriali. In genere questi film sono stati copiati da DVD promozionali inviati agli utenti che giudicano le pellicole durante il corso di manifestazioni cinematografiche o le versioni straniere liberalizzate anticipatamente.

Ci sono anche piccole icone accanto ai nomi di alcuni degli utenti, indicano gli utenti di cui è possibile fidarsi e quali sono gli utenti meno attivi. Una volta che si avvia il download, controllare l’elenco di elementi in fase di download (ne parleremo più avanti) per assicurarsi che sia il file giusto. Ci sono anche alcuni suggerimenti che permettono di ricercare altri tipi di torrent all’interno della ricerca presente sul sito Pirate Bay. Ecco qualche ulteriore stratagemma che ti aiuterà nella ricerca

Mettere un asterisco, o *, accanto al termine di ricerca mostrerà i risultati con variazioni della parola che hai cercato.
Utilizzando le parentesi si darà la priorità tutto ciò che è al di fuori della parentesi stessa.
Assicurarsi di selezionare il tipo di file che si sta cercando se si tratta di qualcosa che potrebbe essere rilasciata in più di un formato. Ad esempio, Il Signore degli Anelli può assumere la forma di un e-book, film, giochi o di una colonna sonora.

Altri siti web si potrebbe pensare di utilizzare per trovare i torrent sono: KickassTorrents, Torrentz, IsoHunt, e Torrent Extra. Anche se è il migliore in circolazione a volte The Pirate Bay non avrà sempre tutto quello che stai cercando. In questi casi, si potrebbe avere fortuna su un altro sito web.

E’ possibile utilizzare anche la ricerca di Google per trovare quello che stai cercando semplicemente con l’aggiunta di torrent accanto al nome del file che stai cercando. Poi ci sono dei trackers privati.

I tracker privati ​​altro non sono che siti web sui quali per accedere bisogna essere invitati da un altro utente, e spesso hanno norme per garantire che ci siano più persone che caricano file rispetto a persone che scaricano. Questi siti sono la scelta più sicura ma non è sempre facile ottenere un invito a un sito tracker privato. PassThePopcorn è uno di questi servizi. Per capire come scaricare film gratis su PC continua a leggere la guida.

Fase 2: Scaricare un client torrent

Siti web come The Pirate Bay sono i luoghi dove troverai quello che stai cercando, ma hai ancora bisogno di un client torrent per scaricare tutti i film che hai in mente. Esempi tipici di questi programmi o client sono quelli simili ad uTorrent. Altri client torrent sono: qBittorrent, MediaGet, e Vuze.

Quando si fa clic su un link per il download da un sito torrent, un prompt si aprirà chiedendo se si desidera avviare il download nel vostro client torrent. Una volta accettato, il client torrent aprirà una finestra e sarà pronto ad iniziare il download.

Il Torrent client mostrerà la percentuale di file scaricato, fornisce una lettura dal vivo di quanti seeders e leechers ci sono su un determinato file e mostra quali file vengono scaricati. Se si sta scaricando un film e vedi che in realtà stai scaricando un file .exe o .com, probabilmente stai scaricando un virus. In tal caso, interrompere immediatamente il download e cancellare i file e qualunque torrent associato che avete scaricato.

È anche possibile dare la priorità o annullare alcuni file dal download per accelerare il processo. Se desideri scaricare dei brani musicali ma non ti interessando gli altri presenti nell’album, potresti aumentare la loro priorità, tenerla più alta del normale, o cancellare quei file che non ti interessano. In client come uTorrent è possibile anche aumentare la quantità di banda in modo che il computer dia priorità alla velocità di download. Ovviamente la restate navigazione web resterà molto ridotta e lenta. Ora che stai come scaricare film gratis su PC non dimenticare il passaggio più importante.

Fase 3: Godetevi il vostro file e condividetelo

Condividere i file scaricati è visto dalla comunità come un atto dovuto nel mondo torrent. Tuttavia, alcuni dicono che la condivisione è quello che molto probabilmente si ritiene venga definito illegale.

Tutto questo che è stato appena detto non è assolutamente rischioso a patto che non scarichiate opere protette da copyright. Scaricare opere protette da copyright è rubare, è illegale, e stai facendo perdere soldi al proprietario del bene. Ricorda, quindi che scaricare file che sono di libera consultazione è totalmente lecito e legale; al contrario, come ti ho appena detto, stai commettendo un reato.

La guida che hai appena letto, quindi, ha uno scopo informativo e vuole essere uno strumento utile a scaricare proprio quei file liberi e fruibili gratuitamente. Spero che questa guida ti sia servita a capire bene come scaricare film gratis sul pc. Buona visione o buon ascolto!