Abbiamo deciso di staccare la spina e concederci un po’ di relax, ma sfortunatamente ci siamo proprio dimenticati di scaricare un po’ di buona musica sul nostro fedele iPad. Come fare? Nessun problema! La soluzione è davvero a portata di mano anche se non abbiamo la possibilità di accedere ad un PC fisso. Non è infatti una tappa obbligatoria quella di iTunes, proprio perché possiamo utilizzare delle App appositamente pensate direttamente da Internet. Andiamo allora a scoprire tutti i passaggi per scoprire come scaricare musica gratis su iPad in modo semplice e veloce.

come scaricare musica gratis su iPad

Per divertirci a scaricare tanta buona musica gratuita e soprattutto legale sul nostro iPad, possiamo affidarci a delle ottime App di terze parti. Quali sono? Una tra le più gettonate è sicuramente Free Music Download. Questa App ci consente infatti di scaricare tantissimi brani musicali da siti di musica gratuiti come ad esempio Live Music Archive oppure Jamendo. Utilizzare questa App è davvero semplicissimo e intuitivo.

Ma ora andiamo a vedere insieme nel dettaglio tutti i passaggi corretti per sfruttare al meglio Free Music Download. Clicchiamo sull’icona dei “segnalibri” che troviamo posizionata nella parte bassa dello schermo e procediamo andando semplicemente a selezionare il nome del sito da cui desideriamo scaricare i nostri brani musicali preferiti. A questo punto si aprirà il sito da noi scelto.

 

Ora non dobbiamo fare altro che metterci alla ricerca del brano musicale che desideriamo scaricare sul nostro iPad. Una volta trovata la canzone, andiamo a cliccare sul pulsante per effettuare il download del brano. A questo punto si aprirà una semplice schermata con all’interno dei pulsanti che ci offrono varie opzioni.

Possiamo infatti decidere se scaricare il brano scelto, oppure aprirlo e ascoltarlo ma senza procedere al download, come una sorta di anteprima. Andiamo quindi a cliccare sul pulsante “Scarica” e una volta terminato il download non ci resta che goderci la canzone scaricata dall’App direttamente sul nostro dispositivo.

Ovviamente l’App Free Music Download è anche disponibile in una versione a pagamento che offre la possibilità di usufruire di molte altre funzionalità e consente inoltre di rimuovere i banner pubblicitari.

In rete esistono anche altre App tutte da provare che offrono l’opportunità di scaricare brani musicali free. Per mettere in pratica la guida di come scaricare musica gratis su iPad , possiamo provare anche la funzionalità di MP3 Music Download Free. Questa App è un’ottima alternativa a Free Music Download, in grado di supportare tutti gli stessi siti che offrono musica da scaricare ed ha un funzionamente davvero molto analogo.

In ultima battuta, se abbiamo dei brani musicali o interi album scaricati direttamente dallo Store di iTunes sul PC o su un altro dispositivo Apple, possiamo tranquillamente trasferirli sul nostro iPad. Come? Semplicemente andando nella sezione “Acquistati” della App e procedendo scaricandoli direttamente nella memoria del nostro iPad. Con questo semplice passaggio possiamo infatti trasferire sul nostro dispositivo tutti i brani musicali che non abbiamo fatto in tempo a sincronizzare dal nostro PC. Bastano davvero pochi minuti e questi semplici step da seguire per scoprire come scaricare musica gratis su iPad in modo semplice e divertente.