Scaricare un video Facebook è davvero semplice. Gli esperti del settore informatico hanno ultimamente aiutato molto la causa degli “utenti social”, suggerendo loro soluzioni utili a compiere processi al computer in maniera semplice ed efficace. La metodica passata alla storia come Facebook download video, per usare un inglesismo, richiede un tempo di applicazione molto ristretto e può essere eseguita con qualsiasi dispositivo.

Considerando i vari sistemi operativi equipaggiati su ogni device si può affermare che ogni procedimento è diverso ed è a sè stante, a seconda delle caratteristiche tecniche di uno specifico dispositivo. Il procedimento più sbrigativo che permette all’utente di effettuare il facebook download video avviene tramite l’utilizzo di “Google“, uno dei colossi dell’informatica più utilizzato dell’ultimo decennio.

Ogni passaggio di quest’ultimo viene compiuto se l’utente possiede un terminale “Android“. Basterà accedere al motore di ricerca americano tramite il browser e collegarsi al sito internet del social network.

Una volta individuato il video da scaricare, occorrerà pigiare a lungo su quest’ultimo, selezionare la voce “salva video” e il gioco è fatto. La metodologia è piuttosto simile nel caso in cui si vogliano scaricare video tramite applicazioni collegate, quali ad esempio “ES Gestore File”, “Video Downloader for Facebook”, e “Downloader Video Face for FB”.

Accedendo sulle singole applicazioni basterà scorrere i video più interessanti, fare taping sullo stesso e selezionare “salva video”. Mediante utilizzo di questi applicativi è possibile anche condividere il video su altri social, oppure inoltrarlo agli amici su Whatsapp. Il discorso cambia, seppur in parte, se si è possessori di dispositivi Apple.

In questi casi l’azione Facebook download video passa attraverso l’uso di due applicazioni che si chiamano “Documents” e “Desktop Browser”.

Si aprirà “Desktop Browser”, si accederà su Facebook e si individuera il video da scaricare. Di qui sarà sufficiente selezionare “incorpora”, “Impostazioni avanzate” e copiare l’url del video da salvare. Inoltre da “Documents” bisognerà aprire il browser e accedere al sito “www.fbdown.net“, selezionando “incolla” e successivamente “download” per eseguire il dowload del video preferito in pochi istanti.

Da computer, infine, è ancora più semplice: selezionando la voce “salva con nome” il download sarà un gioco da ragazzi.