Storie di Facebook: come funziona

Come pubblicare le storie di Facebook? Cosa sono? Di recente Facebook ha subito un aggiornamento, sulla schermata è possibile visualizzare due icone nuove.

0
31

Di recente Facebook ha subito un aggiornamento, infatti sulla schermata principale è possibile visualizzare due icone nuove tra cui una semplice fotocamera posta a lato sinistro, e una scatola al lato destro.Queste due simboli hanno dato vita a due nuove funzioni del noto social network. Per quanto riguarda la fotocamera da semplicemente la possibilità di modificare le foto mediate dei filtri innovativi a proprio piacimento, eliminando il vincolo di appoggiarsi ad altri eseguibili in grado di modificare le fotografie.L’innovazione maggiormente interessata dagli utenti per questo nuovo aggiornamento sono le storie, ma in che modo funzionano le storie di Facebook?

Infatti è cambiato il modo in cui viene pubblicata una semplice foto su Facebook, infatti è possibile condividerla attraverso:
-La classica pubblicazione che viene visualizzata da tutti gli amici;
– Tramite le direct, dove viene spedito privatamente ad una sola persona;
– E tramite le storie di Facebook.

Ma in che modo funzionano le storie di facebook realmente?
Le storie di facebook sono la pubblicazione di un collage di foto, in sotto forma di mini video, pubblicato solo per 24 ore, e può essere visualizzata da tutti i gli amici che hanno installato l’ultimo aggiornamento sul proprio smatphone.

Una funzione molto simile è stata predisposta da due applicazioni molto note ovvero ” Instagram ” e ” Snapchat“. Se invece non si possiedono queste due applicazioni di sicuro sarà una novità utilizzare le storie di Facebook.

Come è possibile installare questa funzione sul proprio smartphone?
Per installare le storie di Facebook, per prima cosa bisogna assicurarsi di avere installato almeno l’ultima versione di Facebook, e l’aggiornamento verrà messo in modo automatico.

E’ possibile averlo sia per utenti android che per utenti ios. Se non sai se disponi dell’ultimo aggiornamento di Facebook, bisogna verificare nel proprio store.

In che modo visualizzare le storie Facebook?
Una volta ottenuto l’aggiornamento per visualizzare le storie dei tuoi amici è semplicissimo. Nella schermata principale di Facebook compariranno dei cerchi di utenti che hanno creato una storia, se sono cerchiati in blu vuol dire che ancora non si è visualizzata.

Per riprodurre la storia basterà cliccarci sopra, se si vuole commentare basterà pigiare su “rispondi“,facendo comparire in basso il proprio commento.

Come pubblicare la propria storia?
Per creare la propria storia su Facebook è molto semplice, basterà cliccare sulla nuova icona ” fotocamera” comparsa a sinistra, e decidere se pubblicare foto ” in tempo reale”, o di scegliere tra quelle già presenti in galleria.

Una volta scelte le foto bisognerà semplicemente spuntare sulla casella ” la tua storia” e inviarla. Verrà visualizzata sulla bacheca solo per 24h.