Flash player test

Per eseguire flash player test nel browser è necessario portarsi sulla pagina web, eseguire il plug-in facendo clic sull'icona a forma di pezzo di puzzle.

0
83

Per provare flash player sul tuo computer, è necessario prima specificare quale browser si è in grado di utilizzare: il procedimento flash player test infatti varia in base al fatto che si usi Chrome, Firefox, Safari o Internet Explorer.

Cominciamo da Chrome

Per  flash player test su Google Chrome è necessario portarsi su questa pagina web: premi qui , da cui si può direttamente eseguire il plug-in facendo clic sull’icona a forma di pezzo di puzzle.

Se si ha intenzione di modificare le impostazioni riguardanti flash è possibile cambiarle direttamente dalle impostazioni del browser, dove si può consentire o rifiutare l’utilizzo automatico del programma.

Per flash player test su Firefox, il procedimento è molto simile a quello visto con Chrome. Infatti, anche in questo caso bisogna andare al sito: qui e verificare se la casella nella schermata in alto a destra è funzionante o grigia.

In questo secondo caso vuol dire che Flash non è installato oppure è disattivo, ed è quindi necessario installarlo oppure attivarlo andando alla pagina di gestione dei componenti aggiuntivi.

Per quanto riguarda il browser di Internet Explorer, il procedimento cambia a seconda della versione di Windows che si utilizza: per una versione di Windows molto aggiornata (Windows 8 e seguenti) Flash Player dovrebbe già essere installato su Explorer. Mentre per una versione di Windows piuttosto “anziana” è necessario scaricare ed eseguire il plugin dalla pagina web: premi qui.

Anche in questo caso è possibile attivare e disattivare a piacimento Flash andando sulla pagina di gestione dei componenti aggiuntivi.

L’ultimo browser rimanente è Safari. Anche per il browser predefinito dalla Apple il procedimento è simile a quelli sopra. Recandosi sulla pagina web è possibile visualizzare quale versione di Flash Player è installata sul proprio browser.

Nel caso di totale assenza di informazioni, è possibile che Flash Player sia stato disattivato nelle impostazioni di browser.
Nel caso non ci fosse installata alcuna versione di Flash Player sul computer è sufficiente scaricare la versione più aggiornata direttamente da questa pagina: premi qui .