A chi non capita di trovare su Facebook video molto simpatici che fanno venire voglia di condividerli subito? Allo stesso tempo questa voglia ci passa un po’ al pensiero di dover installare programmi estranei ed intasare la memoria del pc per scaricare questi video divertenti. Non bisogna disperare! Oggi giorno c’è un rimedio a quasi tutto. Forse non tutti sanno che è possibile scaricare video da Facebook senza programmi esterni ma tramite semplici applicazioni di alcuni siti completamente gratuiti. Prima di tutto assicurati che i video che scarichi e che successivamente pubblichi non violino i copyright e le condizioni d’uso di Facebook. Inoltre questi servizi funzionano tramite l’URL del video che vuoi copiare, quindi ricordati di copiare il link del post dove è pubblicato il video in questione.

Leggi anche:

Come farsi seguire su Facebook

Come vedere i mi piace su Facebook di una persona

Cosa vuol dire taggare una foto su facebook

Scaricare video da Facebook con clipconverter

Il primo servizio che ti consiglio è ClipConverter, che ti permette di scaricare video da Facebook senza programmi ma anche da tutto il mondo web e di poterli salvare sul Pc con il formato che più aggrada tra quelli disponibili come MP4, AVI ecc… Basta incollare il link del video che avete copiato ed incollarlo nell’apposito spazio sotto la voce Media URL, scegliere il formato di conversione del video e cliccare su Continua. ClipConverter verificherà il link da voi incollato e dopo di che potrete cliccare su Inizia per effettuare il download.

Scaricare video da Facebook con Savevideo

Un’altro servizio molto utile per scaricare video da Facebook senza programmi è SaveVideo. E’ molto semplice, non dovrai effettuare alcuna registrazione ne scaricare estensioni aggiuntive. Un limite di Save Video è quello di scaricare i video solo in formato MP4 a differenza di ClipConverter che offriva altri formati. Se rientra nelle tue preferenze allora recati alla sua pagina ed incolla il link del video alla voce “Inserisci l’URL-indirizzo pagina di video qui” e clicca su Scaricare. SaveVideo verificherà l’URL e dopo di che offrirà i vari link di download per scaricarlo con la risoluzione che più vi aggrada.

Scaricare video da Facebook con Savefrom.net

SaveFrom.net è un altro discreto sito che ti dà la possibilità di scaricare video da Facebook senza programmi, e tutto gratuitamente anche da tutto il mondo web. Anche lui come SaveVideo permette di salvare il video solo in formato MP4. Dunque collegati alla sua pagina ed incolla il link del video da scaricare nell’apposito spazio in alto e attendi la verifica. Anche qui seleziona la risoluzione del video che più rispecchia le tue esigenze e clicca su Download.

 

Guarda le offerte imperdibili di oggi

Componenti Telefonia Notebook Software
Stampanti PC fissi GPS Periferiche

Scaricare video da Facebook tramite estensioni

Se i metodi da me elencati non ti aggradano allora puoi sempre provare la strada delle estensioni, scaricando i video direttamente dal tuo browser predefinito. L’estensione da me consigliata è Video Download Helper, disponibile sia per Chrome che per Firefox. Dovrai recarti nello store del tuo browser e cliccare su Aggiungi Estensione. Una volta aggiunta l’estensione dovrai andare sul video che vuoi scaricare e metterlo in play, l’estensione lo riconoscerà e cliccando sulla sua icona (pallini colorati), dovrai spuntare sul simbolo del download. Nulla di più semplice.