Avrai sicuramente sentito parlare in questi ultimi tempi di PayPal per il metodo di pagamento online con il quale tenere a portata di mano il denaro senza però avere i contanti. In realtà sono in molti a non aver ben capito come funziona PayPal, ma a dire il vero è più semplice di quanto si possa pensare.

PayPal non è altro che un metodo di amministrazione del tuo denaro: grazie a paypal, infatti, non solo è possibile fare acquisti ma anche ricevere dei pagamenti in tutta sicurezza.

Innanzitutto per cominciare a utilizzare PayPal è necessario creare un account sull’apposito sito. Si aprirà subito una schermata con il pulsante Registrati: clicca sul pulsante e subito dopo compariranno 2 modalità che ti aiuteranno a scegliere il conto più adatto alle tue esigenze: conto business e conto personale .

Il conto personale è un conto privato che permette di acquistare su internet e di ricevere denaro da altri utenti mentre il conto business è utilizzato soprattutto dalle aziende e dalle piccole società poi che a questo punto possono accedere più utenti per un massimo di 20.

Dopo aver effettuato la scelta che preferisci si aprirà una schermata con un modulo da compilare nel quale ti verranno richiesti il tuo indirizzo email, il paese di provenienza e la password che vorrai usare per accedere all’account PayPal. Una volta inseriti i dati non ti resta che premere sul pulsante Continua.

Comparirà quindi un ulteriore modulo dove verranno richiesti altri dati personali. Non preoccuparti, si tratta solo di una formalità. Dopo aver confermato di aver letto le Condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy PayPal premi sul pulsante accetta e continua.

Ci siamo quasi, la configurazione del tuo account PayPal è quasi completa. Ora non ti resta che associare una carta di credito, ho anche una ricaricabile Postepay, all’account, digitando nell’apposito spazio i dati della carta che si vuole associare. Una volta compilato il modulo clicca su collega una carta.

A questo punto hai completato l’iscrizione a PayPal; ti verrà inviato un’email di conferma e dovrai cliccare sul link contenuto nel email per completare definitivamente la registrazione. Ora potrai pagare comodamente utilizzando la tua carta.

Se si tratta di pagamenti on-line non devi fare altro che inserire l’email è la password del tuo account PayPal una volta richiesto ed effettuare il pagamento. Se devi inviare del denaro dal sito PayPal, premi sulla voce invia e richiedi in seguito su quella inviare denaro. Compilare quindi con l’email del destinatario del tuo pagamento il gioco è fatto.

Se invece devi richiedere un pagamento su paypal basta solo comunicare a chiunque debba pagare il tuo indirizzo email associato all’account. Naturalmente puoi trasferire il denaro sul tuo account PayPal anche su un conto tramite la voce trasferisci che trovi sulla pagina web.

Davvero semplice, no? Ecco tutto ciò che devi sapere su come funziona PayPal, il metodo innovativo di pagamento tutto a portata di mano oppure con un semplice click.