Se vuoi rendere cartacee le foto scattate con la tua macchina fotografica digitale, ma i laboratori di fotografia della tua zona sono troppo costosi, puoi affidarti ai servizi online e risparmiare moltissimo. Esistono tanti siti sul web per la stampa online di foto su richiesta a prezzi accessibili. Tutto quello che dovrai fare è caricare le immagini online e selezionare il formato di stampa desiderato. Vediamo come fare stampa foto online e a quali servizi rivolgersi.

– Come fare la stampa online su Snapfish HP

Snapfish è un servizio di HP che permette di prenotare stampe in tanti formati diversi a prezzi vantaggiosi. Per farlo, è necessario registrarsi gratuitamente al sito con i dati personali richiesti. Completata la creazione dell’account, seleziona le foto da stampare tramite il pulsante “Carica foto”, dai un titolo al gruppo di immagini e conferma il caricamento.

Per completare l’ordine, accedi al pannello di controllo delle foto tramite il menù “Visualizza e modifica foto”, poi selezionando la scheda Stampe. Spunta le anteprime delle immagini che vuoi stampare e aggiungile al carrello nella barra in alto a destra. Adesso procedi con la scelta della qualità e del formato nel menù a tendina, poi concludi premendo Procedi e inserendo i dati di pagamento. Il sito offre 20 stampe gratuite di dimensione 10×15 centimetri a tutti i nuovi iscritti.

Come fare la stampa online con PhotoCity

Un altro eccellente portale per la stampa online delle foto è PhotoCity, Dopo esserti registrato al sito con i tuoi dettagli personali, aver cliccato il link di conferma inviato per email, e aver effettuato il log in, apri la scheda Stampe in alto e seleziona il formato di foto che preferisci, aiutandoti nella scelta con il listino di prezzi integrato.

Quando hai deciso, clicca il pulsante “Stampa ora” per eseguire il caricamento delle immagini. Quando l’upload è completato, clicca sulla voce “Prosegui ordine” per impostare l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento fra PayPal, carta di credito e bonifico. PhotoCity offre metà delle foto caricate gratuitamente per i nuovi iscritti, fino a un massimo di 500 foto.

Leggi anche:

Programma per modificare foto

Spostare foto su sd android: come procedere

Convertitore mp4 gratis: trasformiamolo da un file mov