MobilePay disattivare Wind e come annullare abbonamento

Segui questa guida su mobilepay disattivare Wind, segui le istruzioni qui di seguito e non riceverai più richieste di pagamenti .

0
148

MobilePay disattivare Wind è pensata principalmente per acquistare contenuti digitali direttamente da smartphone, tablet e computer senza utilizzare la carta di credito ed in modo totalmente sicuro.

Mobilepay Wind

Il servizio può essere attivato su tutte le SIM ricaricabili o in abbonamento: infatti, gli importi spesi vengono scalati dal traffico residuo oppure addebitati in fattura alla voce M-Payment_Contdigit.

Se non sai come fare per il Mobilepay disattivare Wind ti basterà eseguire pochi e semplici passaggi che ora andremo a spiegarti. In questo modo sarai sicuro di non comprare alcuna app, magari per errore, e di tenere sotto controllo il costo della tua scheda telefonica!

Il servizio potrà comunque essere riattivato in un momento successivo, per cui non hai nulla da temere. Per disabilitare Mobilepay è possibile eseguire due diverse procedure: una da computer ed una tramite chiamata al numero 155 Servizio Clienti di Wind. Il risultato è lo stesso, per cui sei libero di scegliere quella che trovi più comoda.

Vediamo ora come disattivare Mobilepay di Wind da computer. Con questo metodo farai richiesta direttamente a Mobilepay e può essere utilizzato anche per gli altri operatori telefonici inserendo solamente una piccola modifica che capirai più avanti. Per prima cosa è necessario collegarsi al sito ufficiale di Mobilepay cliccando qui.

Ora dovrai selezionare la voce intitolata Selfcare in alto a destra e cliccare sul tasto arancione Accedi a Selfcare. A questo punto devi inserire il tuo numero di cellulare e selezionare il tuo operatore. In questo caso sceglierai Wind, ma potrai sfruttare questa pagina anche per latri operatori!

Dopo avere digitato i dati richiesti, clicca sul tasto verde Invia password ed attendi qualche minuto per ricevere, tramite un SMS, il codice di sblocco del servizio. Questo passaggio serve a verificare che la richiesta sia fatta dal possessore del numero telefonico e ti mette al riparo da eventuali truffe. Inserisci la password che hai ricevuto nell’apposito campo ed entra.

Quella che appare è la pagina in cui potrai gestire tutte le informazioni relative al tuo servizio personale.

Clicca alla voce Pagamenti ed accederai allo storico dei tuoi acquisti. Ciò che devi fare è selezionare i contenuti che non ti interessano più e cliccare Disabilita. Poiché molti servizi sono soggetti ad abbonamento o rinnovo automatico, vai anche alla voce Abbonamenti ed esegui la medesima procedura.

Ora hai capito come disattivare Mobilepay Wind e non riceverai più richieste di pagamenti relativi ai servizi che hai disabilitato. A conclusione della procedura riceverai un messaggio SMS di conferma per le disattivazioni che hai richiesto.

Se preferisci sapere come MobilePay disattivare Wind da telefono, segui invece le istruzioni qui di seguito. Questa procedura ha il vantaggio di potere essere fatta in qualunque momento e a costo zero, poiché le chiamate al Servizio Clienti sono completante gratuite. Per prima cosa chiama il numero 155 e seleziona il tasto corrispondente al Servizio di Assistenza per le SIM e chiedi di parlare con un operatore.

Normalmente la telefonata viene fatta dal cellulare per cui vuoi disabilitare Mobilepay, ma potrai farla anche da un altro smartphone precisando quale è il numero di SIM sul quale vuoi agire. Qui troverai un operatore che eseguirà la procedura al posto tuo e ti confermerà l’avvenuto successo. Questo metodo è sicuramente più immediato poiché dovrai semplicemente spiegare a voce che intendi disabilitare i pagamenti da Mobilepay.

Come avrai già capito, in realtà non è possibile eliminare i pagamenti con Mobilepay, ma solamente disattivare tutte i contenuti soggetti a pagamento. Potrai comunque riattivarli in un momento successivo, se tu dovessi cambiare idea.