Netflix Italia è il più popolare servizio di streaming on demand a livello internazionale. Con il piccolo costo dell’abbonamento mensile, mette a disposizione centinaia di serie televisive, film, documentari e cartoni animati da guardare e riguardare in ogni momento, su qualsiasi dispositivo connesso ad una rete Internet.

Dopo anni di attesa, Netflix Italia è diventato finalmente disponibile anche nel nostro paese, permettendoci di fare maratone senza fine di telefilm e serie animate, e avere sempre qualcosa da vedere anche nelle serate noiose. Ma Netflix come funziona esattamente?

E’ una piattaforma incredibilmente intuitiva, veloce e facile da usare, e parte del suo successo è dovuto proprio a questo. Se vuoi scoprire come funziona, leggi le istruzioni riportate per aiutarti in questa guida completa!

Netflix come funziona non solo su computer attraverso i browser Internet, ma anche su tablet e cellulare tramite le apposite app, su televisori di ultima generazione capaci di connettersi ad internet, su console di videogiochi casalinghe come Xbox e Play Station, e decoder multimediali come Apple TV e Chromecast.

Basta creare un account con i propri dati e il proprio profilo per capire come guardare Netflix Italia  e iniziare a usarlo, anche contemporaneamente su più dispositivi diversi inserendo le credenziali dello stesso account unico.

Per accedere, prima di tutto devi iscriverti al servizio. Apri la pagina web principale e fai click sul pulsante “Inizia il tuo mese gratuito” o “Abbonati gratis per un mese”, poi scegli qual’è il piano che preferisci fra: Base, che al prezzo di 7,99 euro al mese offre bassa risoluzione e un solo dispositivo di utilizzo; Standard, che offre alta definizione e due accessi da dispositivi diversi a 9,99 euro al mese; oppure Premium, che ti permetterà di vedere video di qualità Ultra HD 4K su fino a quattro dispositivi.

Fatta la tua scelta, premi Continua, inserisci il tuo indirizzo email e una password, seleziona il metodo di pagamento, e clicca su “Inizia l’abbonamento”. Nella prossima pagina, dovrai indicare il tipo di dispositivi su cui userai il servizio, i nomi delle persone che lo utilizzeranno, e i tuoi tre contenuti preferiti, scorrendo le pagine facendo click sul bottone Continua.

Terminata la procedura di iscrizione, potrai iniziare a vedere tutti i contenuti Italia. Accedi inserendo le credenziali che hai inserito al momento dell’iscrizione, e avrai tutto il mondo di Netflix Italia sotto i tuoi, non ti resta che procedere e scoprire come guardare tutti i suoi prodotti ogni volta che vuoi!

Nella schermata che ti trovi di fronte compariranno le immagini dei poster dei film telefilm e serie TV più visti e più popolari del momento visualizzabili senza costi aggiuntivi. In seguito, quando avrai iniziato ad usarlo abitualmente, la pagina iniziale riporterà dei suggerimenti dei prodotti più consigliati per i tuoi gusti in base ai programmi che hai già visto.

Per cercare il contenuto che vuoi vedere, puoi sfogliare quelli proposti dal sito premendo il bottone Sfoglia in alto a destra e scegliendo la categoria che fa al caso tuo, oppure andare direttamente sulla barra di ricerca e digitare il nome del film o telefilm che vuoi vedere, o anche nomi di attori o registri per fare una ricerca più ampia.

Quando hai individuato quello che vuoi vedere, scorri il cursore sopra l’immagine e premi il tasto Play. Il player di visualizzazione funziona come gli altri in tutto e per tutto, troverai la famigliare barra di scorrimento, i pulsanti di pausa e stop, e il tasto per mettere il video a schermo intero.