Oggi come oggi fare acquisti su Internet è diventato molto più conveniente di acquistare prodotti dai venditori nelle vicinanze. Inoltre è molto più comodo dato che, dopo aver ordinato il prodotto desiderato arriva direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. Oltretutto anche pagare gli acquisti su Internet è diventato molto più semplice grazie alla PostePay. La domanda che molti si pongono però è: come pagare con PostePay? In realtà è molto più semplice di quello che si pensa ma procediamo per gradi.

Sono ancora molti a non sapere cosa si intende quando si parla di PostePay. In realtà, è nient’altro che una carta di credito ricaricabile del circuito VISA che viene rilasciata al proprietario direttamente da Poste Italiane. Essa è uno strumento molto comodo poi che può essere utilizzata non solo per gli acquisti in rete ma anche al posto della classica carta di credito in ogni occasione, anche la più banale come fare la spesa.

Spesso però i possidenti della carta non riescono a fare i propri acquisti online con la postepay. Qui di seguito quindi darò tutte le spiegazioni necessarie per chiarire a tutti come acquistare su internet con postepay senza avere alcun tipo di problema. E puoi stare tranquillo, non è per niente una cosa complicata e non servono dei tecnici informatici per capire come si fa.

Se non sei ancora in possesso della postepay basta recarsi direttamente all’ufficio postale del tuo paese per fartela rilasciare senza eccessivi costi. Se invece sei già in possesso della postepay è ancora più semplice, è l’unica cosa da fare prima di procedere con l’acquisto e controllare la tua disponibilità; in caso tu abbia problemi di disponibilità puoi effettuare una ricarica presso le tabaccherie o anche presso l’ufficio postale.

Una volta controllato di non aver problemi di alcun genere con la carta postepay non ti resta altro da fare che procedere all’acquisto. Dopo esserti collegato al sito internet e aver selezionato l’oggetto che ti interessa comprare scegli di pagare il prodotto con postepay o, in caso non ci sia l’opzione necessaria, scegli di pagare con una carta ricaricabile Visa. Davanti a te comparirà quindi una schermata di inserimento dati dove dovrai compilare tutte le voci richieste.

Non spaventarti: i dati che ti verranno richiesti non sono nient’altro che il numero della carta, ovvero il codice cifrato che trovi sulla parte frontale della tua carta postepay, la data di scadenza, indicata generalmente sotto il codice cifrato, e infine il codice CVV2, cioè un codice di tre cifre che è posizionato sul retro della carta.

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti e, dopo esserti accertato che questi siano corretti, non ti resta altro da fare che confermare la volontà di voler pagare con PostePay. Ecco fatto; a questo punto l’acquisto è completo.

Naturalmente puoi informarti di tutti i movimenti effettuati con la tua postepay registrandoti al sito internet di Poste Italiane nell’apposita categoria riservata alle carte di circuito Visa.

Facile no? Ecco spiegato come acquistare su internet con postepay in poche mosse semplici e veloci.