Come rendere più nitida una foto

Passiamo in rassegna alcuni software per rendere più nitida una foto , sono tantissimi e la maggior parte di questi, sono molto facili da utilizzare.

0
69

Hai scattato tantissime fotografie con il tuo smartphone ma i risultati non premiano i tuoi sforzi? Niente paura, i software e le app utili a rendere più nitida una foto sono tantissimi e la maggior parte di questi, sono molto facili da utilizzare. Passiamone in rassegna qualcuno.

PhotoScape X
Uno dei programmi migliori per rendere più nitida una foto è PhotoScape X, un software compatibile con Windows 10 e dispositivi Apple. Sebbene il programma sia a pagamento, potrai utilizzare la versione di prova per tutto il tempo che vorrai.

Dopo aver effettuato il download del software trascina l’immagine all’interno dell’editor e clicca sul menù “Adjustments”, quindi premi su “Sharpen”.

Usa i cursori in sovrimpressione e quando sarai convinto delle modifiche apportate, clicca su “Apply”. Il programma ti dà anche l’opportunità di comparare l’immagine originale con quella appena modificata, mediante l’opzione “Compare”.

SunlitGreen Photo Editor
Questo è un ottimo software gratuito adatto a qualsiasi dispositivo equipaggiato con Windows, che permette di modificare luminosità, colori, contrasto e moltissimi altri valori.

Dopo aver effettuato il download del programma, avvialo ed apri l’immagine cliccando sulla cartella in alto a sinistra. Potrai correggere il livello di nitidezza dal menu “Filter” o selezionare un valore manuale mediante l’opzione “Sharpen more”.

Pixlr Express
Pixlr Express è un servizio online che richiede la presenza di Flash Player. Dopo aver caricato l’immagine dovrai cliccare sul pulsante “Adjustment” situato in basso, quindi sul tasto “Sharpen”, che provvederà a correggere automaticamente la fotografia.

Per la regolazione manuale, invece, puoi avvalerti dei tasti “Radius” e “Amount”. Quando sarai soddisfatto del risultato ottenuto, clicca su “Apply”. Anche qui, per apportare più modifiche e migliorare i livelli di luminosità, piuttosto che il contrasto, sarà necessario accedere al menù “Adjustment”.

Enhance.Pho.to
Per rendere più nitide le tue foto, puoi usare anche questo servizio, con il quale potrai caricare foto anche da Facebook. Dopo aver importato le immagini, potrai apportare tutte le modifiche che vorrai al colore, all’illuminazione e ai livelli di saturazione.Qui il download.