Le diffusione oramai molto più che capillare degli smartphone ha portato i servizi di messaggistica come WhatsApp o Telegram a diventare le applicazioni più scaricate e popolari con cui scambiarsi messaggi, foto e ogni tipo di file serva. Il servizio di messaggistica istantanea appartenente a Facebook ad ogni aggiornamento introduce dei nuovi features, alcuni divertenti e molto utili, come ad esempio il testo colorato WhatsApp.

Come inserire il testo colorato WhatsApp

Ma come possiamo stupire i nostri amici mandando messaggi che possano contenere un testo colorato WhatsApp? Innanzitutto deve essere precisato che è possibile scegliere i colori dello sfondo e quelli dei caratteri da utilizzare ed anche i font relativi, anche se manca un vero e proprio menù, rendendo quindi obbligatorio scorrere tutte le opzioni possibili. Per gestire questa nuova possibilità di testo colorato WhatsApp si agisce grossomodo come si faceva con le foto del profilo, con in più la possibiltà di inserire dei link ad url a piacere.

I post colorati di Facebook

Inserire un testo colorato WhatsApp è molto simile a quello che già avveniva nel social network più popolare, tranne per il fatto che non viene trattato come un post, ma è dedicato ad essere visto da tutte le utenze amiche senza poter essere commentato.

Procedura di inserimento

Per dotarci di un testo colorato WhatsApp nello status, basta aprire l’applicazione, cliccare su stato e successivamente sull’iconcina con la penna, dopo di che possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività.