Avere una connessione ADSL in casa è oggigiorno ormai una necessità primaria. Internet è diventato uno strumento essenziale per molti, sia per motivi professionali che per semplici usi casalinghi, ma questa necessita in linea di massima una linea telefonica fissa, che non tutti possiedono e che ormai non è più indispensabile come prima dell’avvento dei telefoni mobili.La necessità di avere ADSL senza linea telefonica, cercata da molte persone, ha portato gli operatori telefonici a creare, e proporre, promozioni e offerte che permettono per l’appunto di ottenere l’ADSL senza linea telefonica; inoltre molte compagnie indipendenti hanno potuto mettersi in mostra proprio per tali offerte, proposte, spesso, a prezzi decisamente competitivi.

Sicuramente una valida soluzione è proprio quella di utilizzare la connessione internet del tuo smartphone, magari condividendone la banda con una rete hotspot, tuttavia, nonostante la velocità di rete sia in media ottima, il quantitativo di gigabytes utilizzabili sono spesso limitati, e pertanto questa soluzione non è più valida per tutte quelle operazioni che ti richiedono tempi prolungati di connessione o che necessitano dei download di file dalle dimensioni importanti, pertanto è necessario ricadere sull’utilizzo di promozioni.

Una delle più importanti e funzionali promozioni per ADSL senza linea telefonica è quella proposta da Fastweb, famosissima compagnia nota per la velocità della banda offerta e qualità dei servizi proposti. L’offerta in questione è denominata Joy, questa offre ADSL senza linea telefonica ad altissima velocità, un abboanemto ad un servizio digital come Sky online, dropbox ecc., e la possibilità di integrare nell’offerta joy mobile, un aggiuntivo che permette di estendere le promozioni alla tua rete mobile.

Altra indubbia compagnia meritevole è Tiscali, nota compagnia per esser stata una delle prime nella proposizione di una connessione ADSL senza linea telefonica. Questa ti propone più offerte, tra cui la possibilità, se sei sotto copertura, di usufruire della rete internet superveloce con fibra ottica. Le promozioni offerte sono molto minimali ed offrono sostanzialmente solo la connessione internet senza fronzoli, ma tutto ciò è giustificato da un prezzo molto competitivo ed onesto.

Sicuramente vi sono molte altre compagnie meritevoli e che propongono simili offerte, dalle più famose Tim, Vodafone ed Infostrada fino a compagnie meno conosciute come Ehiweb, Beactive o SìADSL, le quali ti consiglio caldamente ti visionare, poiché in periodi di promozioni potrebbero proporre dei pacchetti molto interessanti.

Vi sono comunque altre modalità di connessione ADSL senza linea telefonica. Una di queste è l’utilizzo delle chiavette di connessione. Queste sono all’apparenza delle comuni chiavette USB, le quali però al loro interno nascondono un vano per Simcard, la quale, se opportunamente dotata, può fornire una connessione stabile ad un qualunque dispositivo che la possa leggere ed utilizzare, tra questi ogni sorta di computer ed alcuni particolari tablet. Queste chiavette sono molto diffuse in varie compagnie telefoniche, difatti su tutti in tutti i principali gestori telefonici potrai trovare offerte inerenti a tali chiavette, molte delle quali davvero convincenti.

Con ciò è tutto, possedere una connessione ADSL senza linea telefonica è un interesse molto diffuso e spero che con i miei consigli tu possa aver chiarito le tue idee a riguardo. Non mi resta che augurarti buona navigazione!