Grazie ai cellulari da una parte, e alle possibilità di comunicazione permesse da social network e programmi di VoIP dall’altra, ormai avere una linea telefonica fissa in casa è diventata una cosa pressoché superflua. Il telefono fisso viene usato di rado, e l’effettivo utilizzo non copre i costi del servizio. In un momento di crisi e necessità di risparmio, quindi, poter cancellare il costo per la linea fissa, mantenendo però la rete Internet domestica, sarebbe un grande aiuto per molte famiglie. Se fino a qualche anno fa era impossibile usufruire di Internet senza linea telefonica, fortunatamente adesso iniziano ad essere disponibili molti servizi che offrono ADSL senza telefono fisso.

Mantenendo i vantaggi della connessione Internet ADSL ed eliminando gli inutili costi della linea telefonica fissa, questa sembra la soluzione migliore per un gran numero di persone. Se anche tu sei fra quelli che vorrebbero avere la linea ADSL senza telefono fisso, puoi trovare tutti i principali pacchetti offerti dalle maggiori compagnie telefoniche italiane in questa giuda pensata a posta per te, così potrai scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze!

Iniziamo la lista di offerte ADSL senza telefono fisso con Fastweb. Grazie al pacchetto denominato Joy che consente di navigare su Internet senza linea telefonica fissa, gli utenti che decidono di affidarsi a Fastweb potranno godere di connessione ADSL a 20 Mega in download e 1 Mega in upload con la rete tradizionale, oppure 100 Mega in download e 1 Mega in upload con la fibra ottica.

Il pacchetto di Fastweb include anche l’abbonamento a Sky Online, a Dropbox Pro, e 15 minuti di chiamate al mese su cellulare tramite l’app per smartphone MyVOICE Home.

Un altro dei gestori di punta per l’ADSL senza telefono fisso è Tiscali, che propone il pacchetto “ADSL Premium No Linea” da 20 Mega di rete Internet in download e 1 Mega in upload, analogamente a Fastweb. Le altre grandi compagnie nazionali come TIM, Vodafone e Infostrada sfortunatamente non offrono nei loro listini dei pacchetti Internet che escludano completamente la linea telefonica fissa.

Ma, anche se Fastweb e Tiscali non fossero accessibili nella tua zona o non ti soddisfacessero, esistono altre offerte provenienti da operatori minori, però sempre validi, che puoi trovare nel dettaglio qui di seguito.

Infatti, anche alcuni operatori telefonici secondari offrono piani di ADSL senza telefono fisso. Per segnalare quelli più degni di nota, Beactive con il suo pacchetto MegaADSL propone Internet 20 Mega analogamente alle compagnie maggiori, mentre i gestori Ehiweb e SìADSL offrono entrambi dei piani “ADSL 7 Mega No Telecom” alla velocità leggermente minore di 7 Mega ma molto convenienti come rapporto qualità/prezzo.

Per avere maggiori informazioni sulle offerte di ADSL senza telefono fisso e confrontare dettagli tecnici, tariffe precise, importo del canone mensile, dettagli delle velocità di download e upload, e costo di affitto del modem, si consiglia di continuare la ricerca sul sito SOSTariffe.

Premendo il pulsante dell’ADSL senza telefono che trovi nella barra laterale di sinistra, potrai filtrare i risultati proposti dal sito visualizzando solo quelli che ti interessano, così da trovare finalmente il piano di ADSL senza telefono fisso perfetto per te!