Vuoi sapere come disattivare Smart TV Live?

Smart Tv Live cos’è?
Smart Tv Live è un servizio offerto da Mobando che permette di accedere ad una piattaforma multimediale, ricca di diversi contenuti come video, musica, documentari ecc., il tutto ovviamente a pagamento, per l’esattezza 7 Euro a settimana!Controllando con attenzione il regolamento ufficiale di Smart TV Live è chiaramente esplicitato che, per accedere ai loro servizi, è necessaria la piena volontà dell’utente che al momento dell’accettazione dei termini deve indicare sia il proprio numero di telefono e sia il proprio gestore.La domanda sorge dunque spontanea: Come è possibile che il servizio Smart TV Live si attiva spesso anche senza volontà esplicita dei potenziali clienti?
La risposta a questa domanda è presto trovata, diverse piattaforme che offrono questi servizi, quindi pure Smart TV Live, per la propria campagna pubblicitaria su Internet utilizza banner, pop-up e collegamenti vari, di conseguenza spesso basta un semplice click per attivare il servizio!
Nel prossima paragrafo andremo a vedere i vari passaggi utili su come disattivare Smart TV Live.
come disattivare Smart TV Live
Come disattivare Smart TV Live
Andiamo ora a vedere quali sono i passaggi utili per dare una risposta concreta alla domanda su come disattivare Smart TV Live.
Partiamo dal presupposto che al momento della sottoscrizione dell’abbonamento si riceve un messaggio con la conferma dell’avvenuta attivazione del servizio, di conseguenza si può fin da subito agire, seguendo la procedura che andremo ad indicare nelle prossime righe.
La prima cosa da fare, una volta ricevuto sms di attivazione di Smart TV Live, è contattare il proprio gestore telefonico, e parlando con un operatore richiedere la disattivazione del servizio in questione.
In genere gli operatori telefonici delle maggiori compagnie sono in grado di disattivare questi servizi con estrema velocità, e soprattutto senza costi.
Il secondo passaggio è quello di contattare il servizio clienti Mobando, attraverso il numero(ovviamente a pagamento!!) predisposto, e chiedere la disattivazione del servizio.
Visitando il sito HTTP://SELFCARE.MOBILEPAY.IT (si tratta del sito ufficiale del Consorzio MobilePay) sarà possibile far richiesta, attraverso la procedura on line, della disattivazione del servizio Smart Tv Live.
Come ultimo passaggio infine è consigliato inviare una email a CC@MOBANDOADV.COM. indicando la propria volontà di disattivare il servizio, in questo modo si potrà usufruire del servizio di tracciatura della richiesta di disattivazione.
Al momento della disattivazione del servizio si dovrebbe ricevere un sms di conferma che indica appunto che il servizio è stato disattivato, il consiglio è quello di effettuare le varie procedure fin quando non si riceve sms di avvenuta disattivazione di Smart TV Live.
[amazonjs asin=”B00KDG5AEC” locale=”IT” title=”Samsung UE22H5000 TV LED”]
Diritto di rimborso!
E’ diritto di coloro che sottoscrivono per sbaglio l’attivazione del servizio Smart TV Live far richiesta di rimborso tramite modelli specifici, in genere i vari gestori telefonici che dovrebbero emettere il rimborso risultano un pò indifferenti alla richiesta, il consiglio è comunque quello di insistere in quanto, ricordiamo nuovamente, si tratta di un vostro diritto!
Seguite questa guida su “Come disattivare Smart TV Live” e non dovreste avere alcun tipo di problema per la disattivazione, ma ricordate in futuro bisogna sempre prestare la massima attenzione nella sottoscrizione consensuale o meno di questi abbonamenti, in quanto spesso si rischia di ritrovarsi il credito azzerato senza praticamente aver fatto nulla.