Hai comprato l’ultimo modello in commercio di iPhone e vuoi regalare il tuo vecchio melafonino ad un tuo amico o ad un tuo parente? Vuoi venderlo o vuoi ripristinarlo perchè hai riscontrato qualche bug? Qualche anomalia? Vuoi riportarlo allo stato di fabbrica, ma non riesci per la funzione Trova il mio iPhone? Non disperare, sono qui per aiutarti su come disattivare Trova il mio Iphone da PC. Nessun timore!

Come disattivare Trova il mio iPhone da PC

Concedetevi cinque minuti per leggere il mio post. In questa guida semplice e dettagliata che ho scritto per voi, vi illustrerò quello che ho fatto per togliere la funzione di localizzazione e regalare il mio vecchio iPhone ad un caro amico.

La funzione Trova il mio iPhone è un sistema offerto da Apple che permette la localizzazione dello smartphone da remoto mediante una mappa. Sfrutta la funziona Blocco attivazione che viene autorizzata non appena si attiva Trova il mio iPhone in maniera automatica.

La funzione è utilissima per inviare un messaggio al dispositivo o per localizzarlo e/o bloccarlo se viene smarrito e/o rubato. Grazie a questo sistema, per sbloccare il telefono bisogna immettere la password del device che conosce soltanto il legittimo proprietario ed è molto più facile poterlo recuperare.

Premessa

Con l’avvento di iOs 7 prima di ripristinare lo smartphone dobbiamo disattivare la funziona Trova il mio iPhone, ripristinarlo non servirebbe a nulla, comporterebbe la richiesta continua delle credenziali e renderebbe il telefono inutilizzabile se vogliamo darlo ad un amico o se vogliamo venderlo. Prima di capire come disattivare Trova il mio iPhone da Pc ricordiamoci di cancellare tutti i dati esistenti e le configurazioni del nostro smartphone, o di trasferirle su altri dispositivi.

Come disattivare Trova il mio iPhone da PC:

Possiamo effettuare l’operazione sia da Windows che da MAC.
-Colleghiamoci dal nostro PC o dal nostro MAC al sito ufficiale di iCloud.
-Eseguiamo l’accesso inserendo l’ID Apple del nostro smartphone.
-Clicchiamo sull’icona con la dicitura Trova il mio iPhone.
-Lasciamo caricare la mappa ed aspettiamo che individui i dispositivi on.line.
-Dal menu clicchiamo su Tutti i dispositivi.
-Selezioniamo l’iPhone a cui vogliamo togliere la funziona Trova il mio iPhone e clicchiamo su INIZIALIZZA.
-Confermiamo nel momento in cui ci chiede se vogliamo ripristinare.
-Clicchiamo nuovamente su INIZIALIZZA e poi digitiamo la password associata all’ID Apple.
-Clicchiamo su AVANTI.
-Sulla stringa bianca che ci chiede il numero di telefono o di digitare un messaggio non scriviamo nulla perchè serve soltanto per l’opzione di smarrimento o di furto.
-Clicchiamo rispettivamente su AVANTI, FINE e per ultimare il ripristino clicchiamo su OK.
-Clicchiamo su RIMUOVI da Trova il mio iPhone.

Ecco come disattivare Trova il mio iPhone da PC!

Lo smartphone verrà automaticamente formattato nel momento in cui si collegherà per la prima volta su internet e la nuova configurazione permetterà di avere un nuovo ID Apple.

Per completezza di informazione vi scrivo brevemente come disattivare Trova il mio iPhone se abbiamo accesso fisico allo smartphone:
-Accediamo alle impostazioni di iOS dalla home.
-Selezioniamo iCloud dal nostro menu.
-Visualizziamo e selezioniamo Trova il mio iPhone ed impostiamo Trova il mio iPhone su OFF.
-Scriviamo la password contenente l’ID Apple.
-Premiamo Disattiva.
In questo modo potrete disattivare Trova il mio iPhone e riportare allo stato di fabbrica il telefono prima di venderlo o di regalarlo.