Ti stai chiedendo come formattare Nokia Lumia?

Il tuo cellulare è diventato tremendamente lento a causa dei numerosi dati al suo interno? Vorresti vendere il tuo Nokia e non sai come ripristinare le impostazioni di fabbrica? Noi abbiamo la soluzione più adatta per te! Il modo migliore per risolvere il tuo problema è la formattazione del dispositivo: ma cosa significa questo termine? Formattare è l’equivalente di un comando “reset” o ripristino del sistema, attuandola avverrà la cancellazione di tutti i dati presenti sul disco, in modo da poter poi procedere con una nuova installazione.Dal momento che formattare un Nokia Lumia può non sembrare così semplice e intuitivo come mettere in atto il processo di ripristino su un cellulare con sistema operativo Android o iOS, abbiamo preparato per te una semplicissima guida passo per passo, su come formattare Nokia Lumia e il problema sarà presto risolto.

come formattare Nokia Lumia

ATTENZIONE!

Un aspetto importante da tenere in considerazione prima di formattare il tuo Nokia Lumia è quello di assicurarti che tutte le funzioni di backup e Onedrive siano attive.
Un ulteriore consiglio “salva-vita” da prendere in cosiderazione, però, è di fare tu stesso un backup del telefono.
Se la domanda che ti stai ponendo è: come posso fare? Semplice!
Collega il tuo smartphone al PC con il cavo USB che ti è stato dato in dotazione all’acquisto del tuo dispositivo (dovrebbe essere lo stesso che usi per caricarlo) e copia tutti i dati che ritieni essere più importanti come foto, video,ecc….
Una volta finito il trasferimento dei tuoi file puoi scollegare il telefono dal computer e il gioco sarà fatto!

PROCEDIMENTO COME FORMATTARE NOKIA LUMIA  WINDOWS 7

1- Assicurati che il telefono sia spento e non sia in carica;
2- Tieni premuti i tasti “Volume giù” e “Fotocamera”;
3- Premi, senza lasciare gli altri, il tasto di accensione;
4- Aspetta che il telefono si riavvii senza lasciare gli altri tasti.

A questo punto avrai formattato con successo il tuo Nokia Lumia.

PROCEDIMENTO COME FORMATTARE NOKIA LUMIA  WINDOWS 8
[amazonjs asin=”B00PIX5OT6″ locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 535 Smartphone, Display 5 Pollici, Processore Quad-Core Snapdragon 200 1,2GHz, Fotocamera 5 MP, Single-SIM, Win 8.1, Nero Germania”]
1- Assicurati, anche in questo caso, che il tuo cellulare sia spento e non sia in carica;
2- Premi il tasto di accensione;
3- Non appena il tuo cellulare emetterà una vibrazione premi il tasto “Volume giù” finchè non ti comparirà un punto esclamativo sullo schermo;
4- Ora dovrai premere in sequenza:
> Volume su;
> Volume giù;
> Il tasto di accensione;
> Volume giù.
A questo punto compariranno sullo schermo del tuo telefono degli ingranaggi, la procedura potrebbe richiedere qualche minuto, ma al suo termine avrai reinserito le impostazioni di fabbrica. Così facendo avrai formattato il tuo Nokia Lumia con sistema operativo Windows 8: semplice come un battito di ciglia, non credi?

ULTIMO CONSIGLIO SOLO PER TE…

Ti hanno rubato il cellulare e non vuoi assolutamente che nessuno venga a conoscenza dei dati al suo interno? Beh puoi formattare il tuo Nokia Lumia a distanza.
Ecco cosa devi fare:
Collegati al sito Internet di Microsoft Devices e richiedi il ripristino remoto.
Per fare ciò vai su “Trova il mio telefono”, che si trova accanto all’icona del tuo smartphone, dopodichè attendi che il dispositivo venga localizzato sulla mappa e premi sul pulsante “Cancella”. Metti, quindi, il segno di spunta sulla voce “Sono pronto per cancellare i dati personali dal telefono” e conferma premendo nuovamente su “Cancella”.
Attenzione! Tale operazione sarà possibile solo se il cellulare è acceso e connesso a internet.
E questo è tutto! Se seguirai alla lettera questa guida, potrai riconquistare la velocità originale del tuo smartphone e conservare ricordi e documente a te indispensabili in pochissime mosse! Buon lavoro!