Può essere un po’ complicato per i neofiti. Aspettare che il film si scarichi può rendere la nostra esperienza di intrattenimento piuttosto seccante, ma con pochi passaggi potrete finalmente guardare film ovunque ci troviamo: sul treno, in aereo o semplicemente mentre attendiamo il tram.
Anche se la casa produttrice ha reso in modo complicato il trasferimento dei filmati sul nostro dispositivo, che può essere realizzato tramite cavo, esistono alcune applicazioni che ci danno la possibilità di visualizzare in modo del tutto gratuito film, serie tv e trasmissione in diretta streaming in tempo reale. Oggi Vi spiego come scaricare film su iPhone.

Ecco le applicazioni più utili che puoi utilizzare.

Scaricare film su iPhone: MegaTube

Forse conoscete già l’applicazione YouTube che molto spesso si trova già preinstallata sui nostri dispositivi, sappi che megatube è un network dove coesistono diversi canali per ospitare in modo legale e gratuito film, anime, lungometraggi e commedie italiane. Come scaricare film su iphone da questa applicazione? Si può accedere facilmente ai contenuti senza che sia necessaria alcuna registrazione ed i filmati sono accessibili allo stesso modo con cui si guarda un video su Youtube. I canali si possono trovare facendo una semplice ricerca sull’applicazione di Youtube.

VVVVID

E’ una piattaforma di streaming video che fornisce diversi contenuti multimediali, dai film, alle serie tv, agli anime agli show tv. Anche se è un canale piuttosto povero consente di guardare alcuni film italiani ed internazionali di tutte epoche. Quello che rende questa piattaforma è la semplicità di utilizzo: basta registrarsi per accedere ai contenuti in modo del tutto illimitato e in modo del tutto gratuito.

Netflix

Sbarcato recentemente sui server italiani, Netflix è il leader mondiale per lo streaming in abbonamento. I suoi contenuti sono in continuo aggiornamento con la possibilità di visualizzare le serie tv in anteprima assoluta. Il suo servizio funziona tramite pagamento di un abbonamento ma che ci permetterà di accedere alla piattaforma da cinque diversi dispositivi tra cui proprio il nostro iphone. Il catalogo è molto ricco e il costo dell’abbonamento è facilmente accessibile a tutti. Inoltre, potete usufruire di un primo mese gratuito senza vincoli di pagamento al termine del periodo di prova.

Rai Tv

E’ l’applicazione ufficiale della tv di stato che permette di vedere tantissimi film, serie tv e contenuti televisivi direttamente sul nostro dispositivo. E’ un servizio gratuito che si mantiene tale grazie alla presenza di qualche spot pubblicitario prima della visione. Se conoscete il sito ufficiale, noterete che l’applicazione ha la medesima grafica e l’accesso a tutti i canali televisivi delle Rai disponibili in chiaro sul digitale terrestre. La funzionalità più utile è rappresentata dal servizio Rai replay che permette di rivedere i programmi trasmessi tutta la settimana scegliendoli da un apposito palinsesto per ogni canale, potrete guardare un film su iPhone anche se è ve lo siete perso!

Filmon

Se siete alla ricerca di contenuti da tutto il mondo è l’applicazione giusta per voi. Per scaricare film su iPhone e le principali emittenti televisive italiane e straniere sarà facilissimo. Una volta scaricata l’applicazione, basterà scegliere il canale da riprodurre presente nell’elenco principale e con un semplice gesto la trasmissione si avvierà in automatico. Nonostante i pochi contenuti in lingua italiana, potrebbe essere comunque essere una esperienza interessante provarla.

Leggi anche:

Come collegare iPhone a TV e allacciarlo al televisore

Come bloccare un numero su iPhone

Cancellare cronologia iPhone: come fare