Volete registrare i vostri gameplay grazie all’utilizzo di Fraps, ma non sapete come fare? Volete mostrare i progressi fatti in game ai vostri amici e conoscenti, o volete spiegare come avete fatto a superare un difficile livello di gioco e avete bisogno di una soluzione semplice per farlo? Se siete dei videogiocatori questo tutorial su Fraps farà al caso vostro. Come dite? Non conoscete Fraps? Non abbiate timore, vi spiegherò cos’è e come scaricare Fraps.

 

Ma cos’è questo Fraps

Fraps è un software sviluppato da Beepa per sistemi operativi Windows che serve a registrare i propri progressi di gioco. L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Supporta la maggior parte delle schede grafiche AMD Radeon e quelle NVIDIA Geforce e permette di sfruttare le potenzialità del computer senza creare lag.

Esiste una versione a pagamento di 34,95 euro ed una versione di prova della durata di 30 giorni che però ci permette di registrare video di 30 secondi al massimo. Dopo questa premessa vediamo come scaricare Fraps.
-Colleghiamoci al sito ufficiale di Fraps.
-Andiamo sulla voce Download e clicchiamo sulla voce evidenziata in giallo che riporta la dicitura Download Fraps 3.5.99 Setup (2.2 MB)
-Aspettiamo che il programma venga scaricato e apriamolo.
-Clicchiamo alla voce SETUP per iniziare la procedura.
-Clicchiamo su SI, su I AGREE, su NEXT e poi su INSTALL.
-Ad installazione completata clicchiamo su CLOSE.
-Apriamo FRAPS in base a dove lo abbiamo salvato e clicchiamo su SI.
-Avviamo il gioco che desideriamo registrare e riduci ad icona FRAPS ed avvia la registrazione utilizzando il tasto F9 (dalla voce General potete cambiare il tasto per la registrazione).

Dalle schede “General, FPS, Movies e Screenshot” potrai modificare le tue impostazioni in qualsiasi momento.

Come scaricare fraps a pagamento

Se invece desideriamo acquistarlo subito ecco quello che dobbiamo fare:
-Colleghiamoci al sito ufficiale di Fraps.
-Andiamo sulla voce Buy e clicchiam sul bottoncino bianco che riporta la dicitura Buy Fraps Now!
-E’ possibile acquistare Fraps con metodo di pagamento PayPal o con carta di credito.
-Inseriamo i dati richiesti ed i dati per il pagamento.
-Clicchiamo su Buy ed aspettiamo che il pagamento ci dia esito positivo.
-Apriamo l’account email con l’indirizzo di posta che abbiamo inserito per l’acquisto di Fraps e cerchiamo il messaggio che ci ha inviato lo staff di Fraps.
-Nella mail saranno contenute tutte le informazioni per scaricare il programma e la licenza d’acquisto.

Se invece hai scaricato la versione di prova, sono trascorsi i 30 giorni, e vuoi acquistare la licenza per la versione premium devi aprire Fraps e recarti alla voce General. Non dovrai far altro che cliccare sul bottone con dicitura Support Fraps and register today.

A quel punto verrà caricata la pagina dove poter effettuare il pagamento ed inserire i dati richiesti. La versione premium non ha limitazioni di tempo, per registrare devi ridurre ad incona il programma (ricordati di non chiuderlo, altrimenti non potrai registrare i tuoi gameplay) utilizzare il tasto F9 per avviare la registrazione e per modificare le impostazioni in qualsiasi momento puoi utilizzare le schede General, FPS, Movies e Screenshot.

Buon divertimento!

Leggi anche:

Come scaricare mappe Minecraft

Come installare Minecraft su PC e Mac

Come scaricare Minecraft PE gratis