Sei un appassionato di musica ma non sai come sveltire le operazioni, considerato che i software che sei solito utilizzare per il peer-to-peer impiegano troppo tempo? Non disperare, potresti provare un programma potente ed intuitivo capace di scaricare musica gratis PC in poco tempo e senza dover installare alcunché. Il programma in questione si chiama Grooveshark Downloader: è veloce, facile da usare e, come detto, non richiede installazioni e neanche registrazioni preventive.

Scaricare musica gratis PC: procedura

Non dovrai fare altro che importare l’archivio di file sul tuo computer, avviare il programma, selezionare i brani che ti interessano e scaricare musica gratis PC quando vuoi e senza dover attendere ore. Vuoi saperne di più? Continua a leggere questo post e scoprirai il programma ideato appositamente per gli amanti della musica.

Grooveshark Downloader, il miglior metodo per scaricare musica gratis PC
Per scaricare musica gratis  PC dovrai collegarti al sito ufficiale dello sviluppatore di Grooveshark Downloader e scaricare il pacchetto di file situato a piè pagina, al di sotto della sigla Zip. Non appena avrai cliccato sulla cartella, si aprirà una nuova pagina nella quale dovrai digitare il codice di conferma. A questo punto si avvierà automaticamente un breve countdown, terminato il quale dovrai cliccare sulla voce “Free Download”. Alla fine del download dovrai cliccare sull’archivio appena scaricato ed estrarne il contenuto sistemandolo in una qualsiasi cartella del tuo computer.

 

Terminate le operazioni preliminari, potrai finalmente avviare il programma cliccando sul file eseguibile dotato di estensione “.exe” e selezionare la bandierina italiana nel menù delle lingue. Se hai già in mente ciò che ti serve, puoi scrivere nella barra di ricerca in alto il nome dell’artista o dei brani che ti interessano e cliccare sul tasto Cerca.

L’interfaccia di Grooveshark Downloader potrebbe sembrare piuttosto spartana e minimale, ma la sua intuitività e la sua velocità sapranno sorprenderti in positivo. Ad ogni tua ricerca otterrai una lista di risultati al fianco dei quali comparirà una casella: tu dovrai aggiungere un segno di spunta accanto a tutti i brani che vorrai scaricare.

Dopo aver aggiunto la musica che ti interessa alla coda per il download attraverso l’apposito tasto, ti basterà premere su “Scarica” per disporre finalmente di tutta la musica che vorrai sul tuo computer. Grooveshark Downloader invia tutti i file appena scaricati nella cartella denominata Downloads presente nell’archivio che racchiude tutti i file pertinenti al programma.

Naturalmente, il software ti concede la possibilità di cambiare la destinazione dei file scaricati e per farlo ti basterà recarti nella sezione Impostazioni, collocata in basso, e cliccare sul tasto “Seleziona cartella”.

Così facendo potrai destinare tutti i brani laddove sei solito conservare la musica che preferisci e di cui non puoi proprio fare a meno. Grooveshark Downloader è un programma semplice ed immediato ma nonostante ciò dispone anche di una buona varietà di opzioni avanzate, tra cui di particolare interesse è la funzione utile a rinominare i brani in maniera automatica. Con Grooveshark Downloader avrai finalmente tutta la musica che hai sempre sognato nella maniera più semplice e veloce possibile: non ti resta che provare!

Leggi anche:

Lettore musicale mp3: guida all’acquisto per ogni esigenza!

Convertitore video youtube sul cellulare iPhone e Android

Programmi per masterizzare dvd