Come trovare intestatario numero ?

A chi non è mai successo di scrivere, o trovare un numero, ma non ricordarsi l’intestatario? O magari, più semplicemente, a volte troviamo chiamate da numeri che non abbiamo in rubrica, o numeri sconosciuti, e vorremmo capire a chi appartengono. In questo articolo troverai la risposta alla domanda: Come trovare intestatario numero .

Come trovare intestatario numero

Esistono diversi sistemi online che ci permettono di scoprire facilmente intestatario numero di rete fissa. Come a volte succede, ci chiamano questi numeri sconosciuti, che sono solitamente sono operatori di telemarketing, o truffatori che ci infastidiscono con le loro chiamate. Esistono diversi strumenti, come gli elenchi telefonici pubblichi o i servizi di identificazione, che sfruttano i feedback degli utenti per carpire le informazioni di questi intestatari risalendone al proprietario.

Nella maggior parte dei casi, quando si tratta di numeri di rete fissa, bastano pochi minuti, per capire chi è l’intestatario del numero. Quando invece si parla di numeri di rete mobile, per capirci, i numeri di cellulare, la ricerca risulta leggermente più difficoltosa, in quanto, a differenza dei precedenti, non esistono degli elenchi pubblici di numeri di cellulare. Anche qui però, a volte, il problema non sussiste, poiché è possibile, attraverso alcuni servizi rintracciare un determinato numero. In questi sistemi, gli utenti, condividono spontaneamente il proprio numero di telefono diventando così rintracciabili.
Come trovare intestatario numero di rete fissa

I servizi più conosciuti, che sicuramente anche voi conoscerete, per trovare l’intestatario numero di rete fissa, sono le pagine bianche o le pagine gialle. Entrambe hanno i propri siti web dove immettendo nel tasto “Cerca” il numero di telefono, se registrato, vi apparirà la scheda di quel numero con il relativo nome del proprietario.

Entrambi i siti, oltre la classica pagina web, hanno le proprie applicazioni, per iOS, Android e Windows Phone.

[amazonjs asin=”B00W1KSK86″ locale=”IT” title=”Huawei P8 lite Smartphone, Display 5,0 pollici IPS, Dual sim Processore Octa-Core, Memoria 16 GB, Fotocamera 13 MP, Android 5.0, Nero”]

Le pagine bianche, fanno riferimento a privati, ed è possibile fare la ricerca attraverso il numero, sia di rete mobile che di rete fissa. Per quanto riguarda le pagine gialle, queste, al loro interno, detengono esclusivamente i numeri di imprese, aziende, negozi, società, professionisti o altre attività commerciali.

Un altro servizio, molto simile a quelli precedentemente elencati, è il sito web di Virgilio 1254. Anche in questo caso, è possibile effettuare una ricerca conoscendo esclusivamente il numero di telefono di rete fissa o mobile. Per sfruttare il servizio si Virgilio, l’operazione è molto semplice: Collegati al sito, clicca sul tasto “Cerca per numero” ed inserisci il numero di tuo interesse nell’apposito spazio.

Se dopo aver provato con questi servizi, non avete ancora trovato il numero di vostro interesse, non vi preoccupate, perché esistono ancora altre possibilità per trovare l’intestatario numero.

Come ho già scritto nella prefazione di questo articolo, esistono dei servizi in cui gli utenti condividono le proprie informazioni, sui classici numeri-truffa o di servizi di telemarketing. Questi servizi, denominati collaborativi, permettono di scambiarsi informazioni sui numeri di telefono, sia di rete fissa, che di rete mobile. Alcuni siti molto interessanti, che mi sento di consigliarvi sono: Dovrei Rispondere?, Chi chiama e Tellows. Come nei precedenti, l’utilizzo è molto semplice, basta andare sul sito ed inserire nella voce “Cerca numero di telefono” il numero che vogliamo cercare, se qualche utente, ha già registrato un numero, ci apparirà la scheda con i relativi commenti.

Come trovare intestatario numero di rete mobile

Come ho già scritto precedentemente, non esistono dei veri elenchi pubblici dove poter trovare un numero di telefono di rete mobile, però anche in questo caso, esistono dei trucchetti che possiamo utilizzare per trovare intestatario numero.

Alcuni dei precedenti sistemi, che vi ho già spiegato, possono funzionare anche per un numero di rete mobile, come ad esempio i sistemi collaborativi, dove oltre al numero fisso è possibile inserire il numero di cellulare. Tra i più indicati, sicuramente c’è “Dovrei rispondere?”, per il quale, oltre il sito web, esistono anche le relative applicazione per iOS, Andorid e Windows Phone. Oltre alla classica ricerca, l’applicazione possiede una funzione molto interessante, ovvero: Una volta scaricata sul nostro telefono, ci permette di scegliere un livello di protezione tra basso, medio ed elevato.

Quando riceverete una chiamata, prima ancora di rispondere, sul display del vostro telefono apparirà la scheda relativa a quel numero, che ci riporterà i commenti degli altri utenti, in modo da evitare di essere truffati o di incappare in qualche seccatore. Altre funzionalità interessanti, sono la possibilità di bloccare i numeri internazionali, a pagamento, bloccare alcuni numeri che avrete inserito nella vostra lista, bloccare i numeri con giudizio negativo e ancora molto altro.

Un altro sistema per come trovare intestatario numero cellulare, sono gli elenchi volontari, i cui gli utenti possono decidere di inserire il proprio numero di telefono per aver accesso alle informazioni degli altri clienti. Prima di rivelarvi il sito in questione, vi consiglio di utilizzare questo sistema solo in caso di grande necessità, in quanto sotto il punto di vista del utilizzo è molto semplice, poiché basta recarsi sulla scheda “elenco cellulari”, effettuare la registrazione e poi cercare il numero di telefono, però non è il massimo quando si parla di privacy. Se con i metodi che vi ho già elencato, e con quelli che vi elencherò, non siete ancora riusciti a trovarlo e avete un’elevata necessità, il sito in questione è Dive3000.

Infine gli ultimi servizi che vi posso consigliare, sono le Blacklist. Un sito, che tra l’altro è disponibile anche per iOS, Andorid e Windows Phone è TrueCaller. Il funzionamento è molto semplice, scaricata l’applicazione, il sistema vi richiederà di inserire il vostro numero di telefono che diventerà disponibile negli elenchi di TrueCaller, senza dover creare nessuna lista in particolare, l’applicazione bloccherà automaticamente tutte quelle chiamate in entrata da parte dei seccatori già noti e conosciuti. In tutta sincerità mi sento di mettervi in guardia rispetto a questa ultima possibilità, in quanto, in fase di registrazione, voi concedete la possibilità di registrare il vostro numero di telefono negli elenchi del database, diventando, in un certo senso, di dominio pubblico. Sicuramente se dovessi scegliere, vi consiglierei l’applicazione che vi ho descritto in precedenza, ovvero, “Dovrei rispondere?”, che offre le stesse possibilità senza però dover inserire il proprio numero di telefono.

Come trovare intestatario numero sconosciuto

Se invece il tuo problema riguarda i numeri sconosciuti, anche in questo caso esiste un’applicazione che fa per te. Sto parlando di Whooming, gratuita e di semplice utilizzo, basterà registrarsi e l’applicazione farà il resto, con anche la possibilità di registrare le chiamate che ricevete e di cercare un numero di rete mobile o fissa.