Sai come trovare password WiFi protette?

Quante volte ti sarà venuto in mente di provare a scoprire la password di una rete wifi bloccata, eccoti la guida su come trovare password WiFi protette. Premettendo che le reti wifi sono tutte bloccati da password proprio per impedire che qualcuno vi acceda senza il permesso e che il violarle è illegale, bisogna stare attenti a non agire su password di persone non d’accordo con il lasciarvelo fare.
Detto questo, se semplicemente avete bisogno di trovare la vostra password del wifi perché l’avete dimenticata o avete sfidato un amico nel riuscire a scoprirgli la password, potete scatenarvi.

come trovare password WiFi protette

Come trovare password WiFi protette, la più semplice, se hai ancora il computer connesso alla rete wifi , puoi andare a leggerla dalle impostazioni di rete di windows, quindi accedi al pannello di controllo, clicca sulla voce ”rete e internet” che trovi nella lista sulla parte sinistra della schermata, poi clicca su ”centro connessioni di rete e condivisioni”, a questo troverai il nome della rete a cui siete connessi, cliccandovi sopra si aprirà una finestra, schiaccia sul pulsante ”proprietà wireless”, si apre un’altra finestra con due pagine, vai sulla pagina ”sicurezza” e mettendo la spunta su ”mostra caratteri” la chiave di sicurezza che prima era coperta da una serie di puntini ti verrà resa leggibile.

Situazione opposta, come trovare password WiFi protette a cui non sei connesso, ci sono delle applicazioni web che ti possono aiutare a trovare la password, Conoscendo il nome della rete e il fornitore del modem basta trascriverli nell’applicazione e troverà da sola la password, se si conosce anche il mac la ricerca sarà più efficace, il mac lo si può trovare con altri software per l’analisi della rete. Se sei impossibilitato ad accedere a queste applicazioni web per via dell’assenza di connessione, ti viene in soccorso lo smartphone con la sua connessione dati,sempre se ne hai una, puoi scaricare delle app dal tuo store, qualsiasi si il tuo sistema operativo in uso, che fanno lo stesso lavoro elencato sopra, cercano da sole le reti bloccate nelle vicinanze e ti mostrano i nomi, se non hai attiva una connessione dati con il tuo operatore di rete, puoi sempre salvare il nome della rete a cui vuoi accedere e provare più tardi quando avrai a disposizione una connessione a internet.

C’è da specificare però, che questi metodi funzionano bene con le password di default, quelle impostate in origine dagli operatori delle linee telefoniche, per farti capire bene, sono le password che hanno inizialmente i modem quando li installi per la prima volta, infatti nelle istruzioni guida di installazione dei modem, viene sempre raccomandato di cambiare la password con una propria di un livello di sicurezza elevato appena possibile, proprio perché sono di facile accesso di persone di brutte intenzioni, non basta difendersi dai vicini che vogliono scroccare la tua rete wifi, ma bisogna stare attenti anche ad hacker che possono immettere virus nella tua rete. Questa guida, come trovare password WiFi protette serve anche per testare l’affidabilità e la sicurezza della nostra chiave d’accesso alla rete internet.
L’ultimo metodo che ti consiglio Come trovare password WiFi protette è anche il più complicato, devi utilizzare ‘‘Kali linux’‘ un software per gli esperti in sicurezza informatica che permette per chi è esperto e ha voglia di smanettarci sopra di entrare nelle reti wifi. buon divertimento e fai buon uso di quanto appreso su Come trovare password WiFi protette.