Il computer è uno strumento elettronico che negli ultimi anni si è imposto come principale apparecchio elettronico casalingo e non. L’avvento di questa generazione tecnologica ha rivoluzionato il modo di lavorare, di interagire con altre persone, di studiare e perfino di giocare.

Leggi anche:

Giochi da installare gratis

Quale scheda grafica scegliere per giocare

Come scaricare Minecraft PE gratis

 

Giochi da installare:quali

Difatti, a differenza di quanto si pensa, il mondo video ludico è nato ed evoluto principalmente su computer, e non su console, questi sono stai infatti le prime macchine elettroniche a permettere un output visivo, essenziale per creare i primi videogiochi. Questi erano decisamente primordiali, tanto che alcuni, come il famosissimo Zork, uscito nel anni 70, è un gioco completamente testuale, in cui le interazioni devono esser svolte mediante tastiera, e solo successivamente arrivarono anche i primi giochi grafici come il famoso ”Pong”.

Da quegli anni l’evoluzione tecnologica ha portato alla creazione di videogiochi dalla grafica ed interazioni incredibile, tanto che spesso questi rasentano la realtà stessa, sono aumentanti in modo esponenziale e suddivisi ormai in molte categorie diverse. Tale quantità ha raggiunto livelli così alti che spesso non si sa nemmeno quali giochi installare. Se sei alla ricerca di giochi da installare sul tuo computer, sei nel posto giusto, ti parlerò e spiegherò, secondo la mia esperienza diretta, quali sono i giochi migliori e ti darò dei consigli su giochi da installare.

Data la mole di prodotti in circolazione ti parlerò prima di quei giochi gratuiti semplicemente reperibili sul web, molti di questi comunque devono essere scaricati da piattaforme di distribuzione come ”Steam” un centro virtuale da cui poter scaricare giochi, sia a pagamento che non.

Uno dei migliori giochi gratuiti in circolazione è ”Star Wars: Knights of The Old Republic”. Reperibile su steam, è un gioco di ruolo online ambientato nell’universo star wars, un gioco consigliato sia a chi è un fan della saga, ma anche a chi cerca semplicemente un gioco avvincente ed entusiasmante.

Dota 2, un gioco davvero diffuso tra gli appassionati, ormai porta sulle spalle un po di anni, il che non si sente affatto nella giocabilità, reperibile anch’esso su steam, è uno dei giochi gratuiti più famosi, giocato da milioni di persone, si presenta come un MMO strategico nel quale bisogna sconfiggere le fazioni nemiche in scontri avvincenti ed appassionanti.

Se si parla di giochi da installare gratuitamente non puoi lasciarti fuggire, soprattutto se interessato a spara-tutto, ”Team Fortress 2”. Questo spara-tutto non ha somiglianze con spara-tutto più famosi comen”Call of duty”, ma offre ben di più. Questo è un gioco bello, divertente, tanto da portarti a giocare per ore ed ore, ed inoltre è seguito da una comunità sterminata e continuatamente aggiornato e sviluppato.

Come sicuramente saprai, nei giochi da installare, è presente una grande maggioranza a pagamento, una disdetta per molti, ma sormontabile poiché come si sa, su certi sistemi operativi, le possibilità di evitare questi costi sono sterminate, ma non ti spiegherò ciò, poiché, oltretutto, è illegale.

Ad ogni modo tra i migliori giochi che puoi acquistare c’è ”The Elder Scrolls: Skyrim”, un gioco open world nel quale poter esplorare un vastissimo mondo in assoluta libertà, progredire col tuo personaggio in una storia avvincente, combattere con draghi ed evolvere le abilità del tuo personaggio con combinazioni quasi infinite.

Altri giochi molto famosi che probabilmente conoscerai sono: FIFA18, il gioco di simulazione calcistica più venduto al mondo, Call of Duty, spara-tutto in prima persona più famoso del mondo basato sulla guerra neorealista, Battlefield 4, gioco molto simile a Call of duty ma con dinamiche più simulative. Se appassionato di motori non puoi perderti MotoGP15 e Formula1 2015, giochi rispettivamente simulazioni del campionato di MotoGP e di formula1, giochi di altissima fattura simulativa ma anche divertenti oltre ogni misura.

Con ciò abbiamo concluso ma da come avrai potuto capire i giochi disponibili sono così tanti che diventa difficile selezionarne pochi, ti ho detto quelli che secondo me meritano più di altri, ma è essenziale cercare in autonomo sempre più giochi da scaricare inerenti ai tuoi gusti, a questo fine ti consiglio di cercare al meglio su varie piattaforme autorizzate come Steam, Origin, GOG ecc.

Infine ti consiglio di dare sempre un occhiata anche agli store ufficiali, soprattutto se alla ricerca di giochi da installare su dispositivi mobili.
Non mi resta che augurarti buon divertimento!