Sei stanco del telefono e dei costi che esso comporta e vuoi disfartene senza dover rinunciare alla connessione internet? Niente paura, al giorno d’oggi sono numerosissimi gli operatori che offrono piani tariffari utili a disporre di internet senza linea telefonica fissa. Vorresti conoscere le offerte più economiche e che meglio sappiano adattarsi alle tue esigenze? Bene, procediamo col valutare le offerte più interessanti e cerchiamo di scoprire quali sono le aziende che sanno offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

Leggi anche:

Banda larga: quale ADSL 20 Mega scegliere tra le tante

ADSL senza telefono fisso

Abbonamenti non richiesti sul cellulare: metodo per essere rimborsati

Navigare in internet senza linea telefonica fissa: offerte

Fastweb

Fastweb ha dedicato un piano specifico a tutti coloro che vogliono avere una connessione internet senza linea telefonica fissa. L’offerta prende il nome di Joy e si iscrive di diritto tra le più convenienti in assoluto.

Include l’app MyVoice Home che offre 15 minuti di conversazioni telefoniche gratuite ogni mese e 6 mesi di abbonamento gratuito a Sky Online o ad un servizio digitale a scelta tra Deezer, Dropbox ed alcuni quotidiani digitali.

Come per tutti i piani Fastweb, anche per Joy l’attivazione ed il modem risultano gratuiti se non si recede in anticipo dal contratto biennale. Joy è sottoscrivibile nella sua versione ADSL o nella versione fibra ottica, che per un piccolo surplus offre una connessione più potente e performante, capace di raggiungere i 100 Mega al secondo in download. La versione alternativa del piano dedicata ai cellulari si chiama Joy Mobile e associa alla connessione casalinga un bundle di 5 GB per i dispositivi mobili, più 300 minuti di chiamate verso qualsiasi numero su territorio nazionale, chiamate senza limiti verso tutti i numeri Fastweb e 300 SMS.

Tiscali

Se preferisci fidelizzarti a Tiscali, puoi sottoscrivere un piano speciale per godere di internet senza linea telefonica fissa che prende il nome di ADSL Premium No Linea. L’offerta include una connessione ADSL a 20 Mega, un modem in comodato d’uso e, nei periodi promozionali, anche un servizio digitale gratuito per 2 mesi come Infinity.

Beactive

Conosci Beactive? Se non hai mai sentito parlare di questa giovane azienda, devi sapere che offre un’alternativa molto economica alle soluzioni proposte dai provider più famosi. Alla connessione tramite linea ADSL, il piano denominato MegaADSL aggiunge un modem gratuito e, durante i periodi di promozione, l’attivazione gratis.

SiADSL

SiADSL propone ai propri clienti 2 offerte molto interessanti: 7 Mega No Telecom e 20 Mega No Telecom. Come puoi intuire, la prima include una connessione tramite ADSL a 7 Mega in download, mentre la seconda a 20 Mega. Il modem è gratuito in entrambi i casi e la velocità di upload è pari a 384 kbps.

EhiWeb

EhiWeb propone l’offerta ADSL 7 Mega No Telecom, inclusiva di connessione a 7 Mega in fase di ricezione e a 512 kbps in fase di trasmissione. Alla possibilità di navigare in internet senza linea telefonica fissa, EhiWeb aggiunge un’app che concede di effettuare chiamate a 9 centesimi al minuto sia verso i cellulari che i numeri fissi.