Ecco come fare con la memoria esaurita iPhone

Lo spazio disponibile sul proprio iPhone non è mai abbastanza, e soprattutto per chi utilizza il modello da 16GB il messaggio di errore che comunica che la memoria esaurita iPhone e questo è un vero e proprio incubo. È importante per tutti controllare e gestire bene le proprie foto e app in modo da evitare che la memoria del telefono si riempia completamente, ad esempio facendo backup e copie delle foto sul computer o su internet, e cancellando le app inutilizzate. Però può capitare di ricevere il messaggio di memoria esaurita anche dopo aver cancellato molte foto e app, e anche sapendo che in realtà esiste dello spazio disponibile nel telefono. Questo è un bug davvero fastidioso che affligge molti utenti, ma leggendo questa soluzione pensata a posta per voi non sarà più un problema! Leggi questa guida per sapere come fare se hai la memoria esaurita iPhone e cancellare i dati non basta, così da risolvere il problema in modo facile e veloce!
Memoria esaurita iPhone
Molti proprietari di iPhone hanno riscontrato ultimamente il messaggio che li avvisa erroneamente dell’esaurimento della memoria sul cellulare anche se hanno spazio libero. Infatti, anche cancellando molti dati, la memoria rimane esaurita. Questo è un bug legato a iOS 9 e a Whats, che fanno si che lo spazio del telefono sia calcolato in maniera errata: l’iPhone crede di aver riempito tutta la memoria quando invece non è così, e anche cancellando alcuni dati non cambierà nulla. Controllando lo spazio disponibile andando sulle Impostazioni e selezionando Info dal menù, verrà sempre visualizzata la dicitura “0 bytes” anche eliminando foto, video e app pesanti. Risolvere questo errore è molto semplice, e per scoprire come fare se se hai la memoria esaurita iPhone seguendo i veloci passaggi riportati di seguito.

La soluzione al problema è rimuovere WhatsApp, che causa il conteggio sbagliato della memoria, e reinstallare la versione aggiornata dell’app dall’App Store. Ecco come fare se l’iPhone ha esaurito la memoria e cancellare dati non basta, tutto qui. Se il telefono lo permette, è sufficiente anche aggiornare l’app esistente di Whats all’ultima versione rilasciata. Anche nel caso in cui tu non visualizzassi il messaggio di errore di memoria esaurita, ti consigliamo di effettuare l’aggiornamento comunque per evitare problemi.

Prima di cancellare WhatsApp, è importante fare il backup di tutte le conversazioni e dei contenuti multimediali scambiati con gli amici, che altrimenti andranno persi. Per fare il backup, selezionare WhatsApp dalle Impostazioni dell’iPhone, continuare sul menù Chat, qui scegliere “Backup delle chat” e poi confermare premendo “Esegui backup adesso”. Una volta reinstallata la nuova app, basterà selezionare il comando per ripristinare WhatsApp da backup per riavere tutte le proprie conversazioni di prima.