Programmi per registrare gameplay.

Se anche voi come me siete degli appassionati di videogiochi e volete far vedere ai vostri amici e conoscenti le vostre giocate, o volete condividere i vostri risultati su internet oppure volete rivedere quanto avete fatto, siete sulla pagina giusta. Non sapete quali programmi usare per registrare gameplay? Dopo aver provato diverse soluzioni, sono qui per aiutarvi con una lista sui programmi da poter scegliere in base alle vostre aspettative.Programmi per registrare gameplay:

Programmi per registrare gameplay
1)Camtasia Studio
Camtasia Studio è un software creato dalla TechSmith ed è disponibile sia per PC che per MAC. Questo programma gode di una qualità superiore per registrare gameplay, consente l’utilizzo della webcam, e permette la modifica audio e video tramite editor. La versione di prova gratuita dura 30 giorni alla fine dei quali vi verrà chiesto se volete acquistare la licenza. Usare Camtasia è semplicissimo. Dopo aver scaricato il programma dal sito ufficiale, non dovrete far altro che avviare il programma e premere su RECORD per registrare. Camtasia ha numerose funzioni, la più interessante è quella che vi permette di poter condividere il vostro video su youtube direttamente dall’applicazione.

2)Open Broadcaster Software

Programmi per registrare gameplay
Il secondo di questi programmi per registrare gameplay che vi consiglio si chiama Open Broadcaster Software ed è completamente gratuito. E’ uno dei programmi più utilizzati per i video tutorial. E’ sviluppato sia per MAC che per Windows. Consente di condividere tramite streaming i gameplay, di regolare l’audio, la risoluzione ed il volume del video.

3)Action

Programmi per registrare gameplay
Il programma Action è sviluppato per Windows e permette lo streaming e la registrazione del gameplay. E’ abbastanza semplice da usare ed ha un’ottima veste grafica. Il programma è a pagamento, ma la versione di prova è gratuita e dura 30 giorni.

4)Screenflow

Programmi per registrare gameplay
Screenflow invece è sviluppato per sistemi OS X, quindi per MAC. Consente di registrare gameplay, ed è possibile modificare in maniera abbastanza elementare i filmati. E’ possibile utilizzarlo anche su iPhone e su iPad. Anche questo software è a pagamento, ma è possibile utilizzare la versione di prova che dura i canonici 30 giorni.

5)Fraps
Tra i tanti programmi per registrare gameplay, Fraps è un’ottima alternativa per evitare di influire negativamente sulle prestazioni del vostro computer. E’ sviluppato per Windows, e supporta la maggior parte delle schede grafiche AMD Radeon e quelle NVIDIA GeForce. Vi sono due versione di Fraps: una a pagamento, e l’altra gratuita che permette di registrare gameplay con un tempo limitato rispetto alla versione premium.

6)Bandicam
L’ultimo programma della mia lista si chiama Bandicam ed è ottimo sia per le registrazioni su desktop che quelle di gioco. L’editor integra la possibiltà di usare la webcam e di regolare il microfono. E’ compatibile per Windows e per MAC, ed è facilissimo da usare. Vi è la possibilità di registrare per molte ore di fila senza avere nessun problema di lag per quanto riguarda la versione a pagamento, mentre per la versione di prova sono consentiti solo 10 minuti a filmato. Permette di creare video ad altissima definizione (vi basti pensare che consente di registrare con risoluzioni “3840*2160” in full HD a 1080p). Anche Bandicam supporta il caricamento su Youtube senza bisogno di convertire il file.
Questa è la lista dei programmi per registrare gameplay che vi consiglio, non vi resta che scegliere il vostro programma ed iniziare a registrare le vostre partite.