Solo Internet casa

Ormai, gran parte delle persone usa la rete telefonica di casa solo per connettersi ad Internet. Grazie ai cellulari, alle chat e ai social network, infatti, il telefono fisso è diventato poco più che un soprammobile datato. Sarebbe quindi conveniente poter eliminare completamente le spese di una linea fissa, e mantenere solo la connessione Internet domestica per risparmiare un po’, ma senza scendere a compromessi, e quindi mantenere i vantaggi di avere un’ADSL illimitata. Fino a poco tempo fa era quasi fantascienza, e tutti i gestori telefonici costringevano ad avere una linea fissa per usufruire di Internet, ma ultimamente le cose stanno cambiando, e in risposta delle richieste della clientela molti operatori si stanno attivando per offrire solo Internet casa. Valuta le migliori opzioni di Internet senza linea fissa riportate qui di seguito per aiutarti nella scelta della proposta migliore per te, e inizia subito a risparmiare sulla bolletta senza perdere le comodità di avere l’accesso alla rete Internet in casa!

La soluzione migliore per avere solo Internet casa è quella proposta da Beactive, un gestore di telefonia minore, ma con offerte tutt’altro che secondarie! La proposta di Beactive, con il suo pacchetto MegaADSL, è una linea Internet di eccellente qualità a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, e se ti affretti a cogliere la loro promozione l’attivazione del servizio sarà gratuita. Altrimenti, un’altra compagnia minore ma dalle grandi offerte è SìADSL, che offre le stesse condizioni di navigazione a 20 Mega in download di Beactive con il piano “SìADSL 20 Mega”, oppure una soluzione leggermente più lenta se non necessiti di particolari requisiti di velocità con il pacchetto “SìADSL 7 Mega No Telecom”, che include appunto una connessione a 7 Mega. In entrambi i casi il modem è incluso nell’offerta. L’ultimo dei gestori minori con offerte competitive di solo Internet casa è EhiWeb, che dispone di un pacchetto “ADSL VivaVox 2.0” con connessione fino a 20 Mega più chiamate VoIP gratis verso tutti i numeri fissi nazionali, e a 15 centesimi al minuto verso cellulari; anche questa compagnia permette un’alternativa di connessione più lenta per utenti che non necessitano di molti Mega, con il piano “ADSL 7 Mega No Telecom” che offre una connessine a 7 Mega in download e chiamate VoIP verso i numeri fissi nazionali a 9 centesimi al minuto.

Anche alcuni gestori di telefonia fissa più rinomati e conosciuti offrono soluzioni di solo Internet senza telefono fisso. Da segnalare, Fastweb, che offre una delle proposte più economiche con il suo pacchetto Joy, che include ADSL a 20 Mega in download e 1 Mega in upload oppure fibra ottica a 100 Mega in download e 10 Mega in upload. Entrambe le varianti comprendono anche altri benefici inclusi nel prezzo, quali un abbonamento a SkyOnline per sei mesi, a un account di Dropbox Pro o a un quotidiano digitale, e all’app per cellulare MyVOICE Home, che permette di parlare gratuitamente verso tutti per 15 minuti al mese. Anche Tiscali è una compagnia importante che ha deciso di puntare su solo Internet casa senza linea fissa. Analogamente a Fastweb, anche Tiscali offre una connessione ADSL alla stessa velocità di 20 Mega, e servizi digitali bonus, come un abbonamento di due mesi al servizio di streaming Infinity. Purtroppo, per quanto riguarda le altre compagnie maggiori, come Vodafone, TIM e Infostrada, non sono disponibili offerte Internet senza linea fissa.