Come recuperare foto cancellate Android

Nei cellulari è racchiusa tutta la nostra vita, sapere come recuperare foto cancellate Android che per errore sono state cancellate è molto importante.

0
113

Gli attuali telefoni cellulari hanno molte caratteristiche avanzate e risultano essere pari passo con le nuove tecnologie rispetto ai telefoni precedenti.Quindi entriamo nel vivo e cerchiamo di capire come recuperare foto cancellate da Android.

L’attuale tecnologia permette agli utenti di inviare messaggi, chiamate vocali, video chat, MMS e supporta anche la tua musica preferita, video, foto, documenti, ecc… con incorporato un dispositivo di memorizzazione esterno al telefono cellulare come una scheda di memoria.

Anche se l’attuale cellulare consente di memorizzare preziose foto e altri dati importanti sulla scheda di memoria, ci potrebbe essere una possibilità di perdere preziose immagini a causa di un’eliminazione accidentale o altri errori umani.

Vediamo alcune delle altre ragioni per cui è possibile perdere accidentalmente le foto dal nostro cellulare e riuscire a sapere come recuperare foto cancellate dal cellulare. Uno dei motivi potrebbe essere, te ne parlo perché a me è capitato più di qualche volta, che facendo la pulizia con l’antivirus, queste immagini siano state cancellate da questo.

Ci potrebbe essere una possibilità, cancellazione accidentale di foto dalla scheda di memoria del telefono cellulare mentre è in uso dai vostri amici o altri membri della famiglia.
Le foto sono una cosa molto preziosa sono e rimarranno dei bellissimi ricordi, perché i ricordi sono indelebili, e quando ci si affeziona ad una foto significa che mentre la facevi, hai vissuto una bellissima sensazione.

Primo metodo per recuperare foto cancellate

Ci sono diversi software di recupero disponibili per questo tipo di immagini cancellati dalla scheda di memoria del telefono. Ripristinare il tutto tramite il sistema operativo Windows.

Collegare la scheda di memoria del telefono cellulare nel PC Windows tramite cavo USB o il lettore di schede, scaricare e installare l’applicazione Yodot Photo Recovery sul computer, successivamente avviare il software di ripristino e seguire il processo di applicazione a video disponibile nella finestra principale, poi si vedranno due opzioni: “Elimina recupero della foto” e trovare “Lost Photo Recovery”.

recuperare foto cancellate su android

Dal momento che è necessario recuperare le foto cancellate dalla scheda di memoria del telefono cellulare, selezionare “Cancella Photo Recovery”. Poi dal software eseguire la scansione dell’intero computer e visualizza tutte le unità logiche presenti, tra cui la scheda di memoria del telefono cellulare, che è collegato al sistema.

Seleziona l’unità della scheda di memoria del tuo telefono cellulare, dal quale recuperare le foto eliminate e fare clic sul tasto “Avanti”. L’applicazione esegue per intero la scansione dell’intera unità selezionata e visualizza tutte le foto eliminate.

Un altro metodo per recuperare le foto cancellate dal cellulare è disponibile con una nuova App gratuita su Google Play DiskDigger che permette agli utenti di salvare le immagini cancellati su Android.

recuperare foto cancellate su android

Non richiede accesso root e può essere utilizzato da dischi di archiviazione interni o esterni. Questo strumento mostra le foto perse e si possono riconvertire e poi memorizzare sul dispositivo in file JPEG. Si tratta di un’applicazione sottile di 131K, che attualmente supporta la versione Android 2.2 e successive.

Ecco come recuperare foto cancellate dal cellulare.