Come salvare rubrica android su gmail

Se vuoi scoprire come salvare rubrica Android su Gmail utilizzando questo metodo ecco cosa devi fare: entra nella sezione del tuo cellulare intitolata Impostazioni.

0
23
Se la prima soluzione di trasferire rubrica android con bluetooth non ti ha soddisfatto, sappi che esiste un secondo metodo che ti insegnerà come salvare rubrica Android su gmail. Infatti se il tuo cellulare Android è connesso ad un account Google potrai esportare tutta la tua rubrica del telefono su Gmail, consentendoti così, non solo di aver sempre a portata di mano tutti i tuoi numeri di telefono semplicemente accedendo online, ma anche di trasferire rubrica Android da un telefono ad un altro in pochi e semplici passi.

 

Se vuoi scoprire come salvare rubrica Android utilizzando questo secondo metodo ecco cosa devi fare: entra nella sezione del tuo cellulare intitolata Impostazioni cliccando sull’ apposita icona che troverai nella schermata iniziale o nella menù delle applicazioni installate sul tuo cellulare e scegli la voce Sincronizza i contatti con Google.

Nel caso tu non abbia ancora collegato il tuo Android ad un account Google, non disperare: premi sulla voce Account e poi seleziona Aggiungi account e configura il tuo indirizzo Gmail, digitando l’email e la password. Se non ne hai ancora uno, puoi facilmente rimediare premendo sulla voce Crea un Account Google e compilando i campi obbligatori seguendo le indicazioni sullo schermo.

Completata la procedura, non dovrai fare altro che tornare indietro nella sezione dedicata alle Impostazioni Android e premere sulla voce Google. A questo punto, premi sul tuo indirizzo Gmail e seleziona la voce Contatti per trasferire la tua rubrica Android su Gmail.

Adesso, per trasferire rubrica Android su un’altro smartphone, ripeti su di esso l’operazione di configurazione del tuo account Google, lo stesso che hai usato fino ad ora. Recati nelle Impostazioni Android, premi sulla voce Google e su Sincronizza i Contatti.

Se dovessi riscontrare qualche problema durante questa procedura e quindi non riuscissi a trasferire i tuoi contatti Android sul tuo account Google, segui questo procedimento: recati sulla rubrica del tuo cellulare e premi sull’icona con tre puntini che troverai in basso a destra. Una volta che avrai aperto il menù premi sulla voce Importa/Esporta.

Adesso visualizzerai un secondo menù sul quale dovrai cercare l’opzione Esporta in Archivio/Esporta su Scheda SD e premi Ok.

Clicca ancora una volta sul menù della tua rubrica e di nuovo su Importa/Esporta. Scegli la voce Importa da archivio/Importa da Scheda SD e clicca sull’indirizzo dell’account Google che hai scelto.

Adesso avrai sincronizzato la tua rubrica dello smartphone con quella del tuo account Google. Adesso non dovriai fare altro che prendere il tuo nuovo smartphone, recarti sulle Impostazione Android, configurare il tuo account Google e selezionare la voce Sincronizza i Contatti.