Come trasferire rubrica android in bluetooth

Grazie a questa guida, non perderai più nemmeno uno dei tuoi contatti: ecco la spiegazione passo dopo passo su come trasferire rubrica Android in bluetooth.

0
62

Vuoi capire come trasferire rubrica Android ma non sai come fare? Quante volte ti è capitato di dover cambiare cellulare oppure di perderlo o di doverlo sostituire e di non sapere come fare a copiare i tuoi dati sul nuovo dispositivo? Grazie a questa guida, non perderai più nemmeno uno dei tuoi contatti: ecco la spiegazione passo dopo passo su come trasferire rubrica Android !

La tecnologia si evolve sempre più velocemente

e, ogni anno, escono decine e decine di nuovi modelli di telefoni cellulari. Se sei dunque uno di quelli a cui piace cambiare spesso dispositivo oppure se il tuo telefono è guasto e devi comprarne uno nuovo, devi assolutamente sapere come trasferire rubrica Android da un cellulare ad un altro, in modo semplice e veloce.

Per imparare ad effettuare questa semplice operazione e riuscire a trasferire i tuoi contatti dal tuo smartphone ad un altro dispositivo, devi sapere che esistono essenzialmente due metodi: uno si serve della connessione bluetooth mentre l’altro invece ti permette di esportare la tua rubrica tramite il tuo account di Google.

Scegli il metodo che più fa per te e segui attentamente le istruzioni!

Per trasferire rubrica Android utilizzando il metodo bluetooth

Dovrai innanzitutto attivare la funzione bluetooth su tutti e due i tuoi cellulari (ricorda di disattivare il wifi su entrambi i dispositivi prima di procedere). Se non sai come attivare il dispositivo bluetooth, sappi che la procedura è molto semplice: non dovrai fare altro che premere sull’icona raffigurante il simbolo del bluetooth fino a quando non diventerà di colore verde.

Completata questa operazione, recati nella rubrica del tuo cellulare e premi il pulsante Menù. Nella lista di voci che visualizzerai, dovrai scegliere quella Importa/esporta e selezionarla premendoci sopra con il dito. A questo punto, si aprirà un secondo menù, nel quale dovrai selezionare la voce Condividi contatti visibili. Premuto questo pulsante visualizzerai una lista di azioni possibili e dovrai scegliere Invia con bluetooth.

Se, l’operazione di accensione del dispositivo bluetooth del tuo telefono illustrata in precedenza è andata a buon fine potrai proseguire premendo il tasto Menu, altrimenti premi il tasto di accensione del bluetooth prima di procedere. Dopo aver premuto il tasto Menù, potrai andare a connetterti con il cellulare al quale desideri inviare la rubrica cliccando sul tasto Ricerca dispositivi.

Quando nella lista dei dispositivi disponibili comparirà il nome dell’altro tuo smartphone, selezionalo, aspetta che il telefono ti notifichi che si sta connettendo all’altro cellulare e clicca sul tasto di conferma per fare sì che il trasferimento venga completato con successo.

Attenzione a non interrompere l’invio dei dati e a non premere nessun tasto prima che il telefono notifichi che l’operazione è stata portata a termine, altrimenti potresti perdere alcuni contatti.

A questo punto, rimane solo un’operazione da fare prima che si possa dire di aver concluso l’operazione di trasferimento dei contatti Android con successo: salva i contatti sul nuovo cellulare andando a cliccare sul file trasferito e conferma l’azione premendo il tasto Salva.

 

Se hai seguito passo dopo passo queste istruzioni, hai appena imparato come trasferire rubrica Android e non rischierai più di perdere nessuno dei tuoi contatti. Che siano indirizzi email o numeri di telefono poco importa: grazie a questa guida passo dopo passo non dovrai più temere di perdere la tua rubrica!