Come sicuramente già saprai, Instagram è uno dei più famosi social network di proprietà di Facebook, che ti permettono di condividere le tue foto col mondo intero; un’ interfaccia di comunicazione dove le immagini parlano più delle parole. Ed è proprio questo il successo di Instagram: l’immagine. Ma come avere più successo? In questo articolo ti darò qualche consiglio su come essere più popolare e su come aumentare followers su Instagram.

Leggi anche:

Come avere tanti like su Instagram

Come farsi seguire su Facebook

Facebook download video: come fare

 

Aumentare followers su Instagram: come

Per prima cosa, quello che devi sapere per aumentare i tuoi followers su instagram sono naturalmente le strategie ed astuzie del mestiere! Come già ti ho detto, Instagram è di proprietà di Facebook. Ed è proprio in questo che consiste il primo trucchetto: se colleghi il tuo account Instagram a quello di Facebook, i tuoi contatti di Facebook ne saranno informati e quindi, con molta probabilità, inizieranno a seguirti anche su Instagram.

Un’altra astuzia è sicuramente l’uso dell’hashtag, il famoso cancelletto che rende l’idea sul senso dell’immagine. Usare un tag popolare ti permetterà d’essere scoperto più facilmente dagli altri utenti i quali usano a loro volta questo tag popolare. Così facendo avrai più probabilità di aumentare i tuoi followers su Instagram.

Oltre ai tag popolari, inserisci sempre più commenti possibili. Instagram è comunque un social network, e ciò vuol dire che più ti metterai in contatto con gli altri utenti, più sarai conosciuto. Ed è evidente che la simpatia e l’amicizia influiscono molto su quanto tu possa essere apprezzato e seguito da altri utenti.

Più lascerai commenti sui profili delle persone, più questi andranno a vedere il tuo profilo e risponderanno non solo con i like, ma anche con dei commenti, avendo così più probabilità di aumentare i tuoi followers.

Ancora una volta il dialogo e la comunicazione sono sempre delle strategie da non sottovalutare. Solo per darti un’idea: esperti del settore telecomunicazioni hanno fatto un interessante indagine e hanno scoperto che, statisticamente, ad ogni 100 likes lasciati a foto di utenti che non si conoscono e non si seguono, si ottengono 20 likes e 6 nuovi followers. Quindi non limitarti a mettere dei like, ma prenditi pochi secondi anche per lasciare qualche commento!

Dato che stiamo parlando di un applicazione che riguarda l’immagine, ovviamente non posso non parlarti degli utilissimi filtri. Anche qui, come succede per i tag, ci sono dei filtri più apprezzati e conosciuti che altri. Quindi se tu modifichi la tua foto con quei filtri popolari, la tua foto verrà scoperta più facilmente e questo aumenterà la probabilità di accrescere il numero dei tuoi followers.

Avrai sicuramente sentito parlare del detto: al posto giusto e al momento giusto. Ebbene è proprio questo uno dei segreti su come aumentare i tuoi followers. Ci sono dei momenti della giornata in cui gli utenti di Instagram raggiungono il picco, e secondo le statistiche, questo avviene intorno alle 17:00, in particolare di Lunedì.

Quindi, rispettando sempre i tuoi impegni e doveri, cerca di concentrare la tua attività verso questa fascia oraria specifica perché maggiore è il numero di utenti che usa Instagram al momento in cui pubblichi una foto, maggiori saranno le probabilità sia d’interazione con essi, sia di aumentare i tuoi followers.

Sempre per quanto riguarda la tempistica, sappi che esiste anche quello che viene chiamato il periodo di efficacia di una foto, ovvero quel lasso di tempo in cui una foto avrà più probabilità d’essere vista dagli altri utenti, e questo è di circa 3 ore. Quindi se ogni 3 ore tu pubblicassi una foto, questo renderebbe il tuo profilo praticamente sempre attivo.

Metti in pratica queste semplici ma efficaci strategie su come aumentare followers su Instagram e mi raccomando: #DacciDentro!